sabato, Luglio 12, 2025
Politica

VIDEO | “Aumento TARI? Mai pagata, ora smonto le auto”. Il ‘meme’ ambientalista divide


Sta facendo discutere il video con cui l’associazione AmbientiAmo ha presentato l’aumento Tari, dal 12% al 20%, voluto dall’Amministrazione Bonito e votato dalla sola maggioranza nell’ultimo consiglio comunale.

Nel girato, che riproduce un trend che spopola sul web, si vede una giornalista che, in aperta campagna, chiede a una persona cosa ne pensi dell’aumento della Tari.

“Non l’ho mai pagata”, risponde l’uomo, e poi aggiunge: “Ora vado torno a smontare le auto”, mentre sullo sfondo carcasse di vetture cannibalizzate vanno a fuoco, riprendendo una nota attitudine criminale, specialmente sviluppata nel Basso Tavoliere, riguardante i furti d’auto e il loro smontaggio.

Da una parte c’è chi reputa lo stereotipo troppo ardito e poco stringente rispetto al tema trattato; dall’altra chi rileva che gli aumenti, inevitabilmente, si ritorceranno solo ed esclusivamente verso chi paga le tasse, mentre l’altra fetta, quegli degli evasori, rimane sempre più impunita tanto da creare un cortocircuito che penalizza con un salasso solo le persone perbene.


2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Addapassalanuttata
6 giorni fa

Possibile sapere la percentiale di cittadini che non la paga realmente? E cosa fa la amministrazione?

Garbage
4 giorni fa

Come sempre e come nell’andazzo tutto italiano la soluzione é semplice…spalmare il deficit su chi paga. Ci sono truffe assicurative e furti d’auto? Basta aumentare i costi a carico della collettività anche se in 30/40 anni non hanno mai fatto denunce.
Perché stancarsi a trovare soluzioni che tutelino le persone corrette)

2
0
Commenta questo articolox