martedì, Maggio 14, 2024
Cronaca

Il cuore grande dei cerignolani: “Vigilanza gratuita per i 2 anziani vittime dei bulli”

Il cuore grande dei cerignolani: "Vigilanza gratuita per i 2 anziani vittime dei bulli"

“Ho letto l’articolo e non è giusto che gli anziani vivano queste situazioni: per questo, con i ragazzi della mia agenzia, abbiamo deciso di prestare servizio di vigilanza gratuito nella zona”. Francesco Patetta, titolare della PF Security, aperta da appena un anno, già da questo pomeriggio sarà nel quartiere centrale prossimo alle scuole Pavoncelli/Aldo Moro per sorvegliare l’area dopo che la signora Antonietta Antonacci e suo marito, presi di mira da un branco di bulli che di sera lanciano sassi contro la loro abitazione, hanno denunciato a Marchiodoc.it lo stato di ansia in cui sono costretti a vivere sin da maggio 2023.

“Se possiamo fare qualcosa per Cerignola è bene che si faccia. Non è regolare quello che succede a questi signori, non è corretto, vogliamo dare anche un segnale ai genitori affinché possano educare i loro figli. Lasciamo vivere in serenità i nostri nonni. Anche io – commenta Patetta- ho genitori anziani e pensare che queste cose possano succedere anche a loro mi dà la spinta a offrire gratuitamente i miei servizi. Dovremmo farlo tutti per aiutare questa Città a crescere, e invece ognuno si fa i fatti suoi e non è bello”. Dopo l’articolo, sono state decine e decine le testimonianze d’affetto e di vicinanza da parte dei cerignolani ai due anziani signori.

Già nel tardo pomeriggio di oggi la PF Security pattuglierà la zona e si confronterà con i coniugi presi di mira dal branco: “Vedremo il da farsi, seleziono i ragazzi, parlerò con gli anziani.  Non sarà un intervento isolato e solo per oggi, ma sarà una ronda duratura nel tempo. Almeno finché non sistemiamo la faccenda”, promette Patetta.

“Cosa mi ha spinto? Gli anziani non si toccano, loro sono i perni principali della nostra esistenza, se maltrattiamo loro siamo persone inutili. Non si toccano”, conclude il titolare dell’istituto di vigilanza.



Subscribe
Notificami

6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
1 mese fa

Un po’ di vigilanza anche dalla polizia locale, vicinissima, non guasterebbe.

OOOHHHH
1 mese fa

MADONNA SANTA MA è VERGOGNOSO CHE IL COMUNE NON FA NIENTE DI NIENTE…MA CHE CAZZ MA LE SENTITE LE PERSONE MA CHE STATE FACENDO????

NEMMENO UNA PAROLA MENO MALE CHE CI SONO LE BRAVE PERSONE COME FRANCESCO

BRAVO FRANCESCO PATETTA

UN PAESE ABBANDONATO!!!!
1 mese fa

I vigili urbani che cazzo stanno a fare!!! Gli hanno messo in mano i fuori strada che non sanno nemmeno guidare, parcheggiano quella mezza volta per il corso centrale, fermi a navigare con i telefonini ,e quei minchioni dei maleducati che guidano velocemente con le bici elettriche con pericolo di investire sui marciapiedi chiunque CHE PAESE DI MERDA!!!!!

Declino inesorabile
1 mese fa

Tutto parte dalle bestie dei genitori; sono loro che per primi vogliono essere presi a bastonate nei denti. Poi..la scuola non educa più non bocciando queste bestie che affollano gli istituti scolastici senza alcun merito. La Scuola non boccia perché i dirigenti non vogliono anche quando gli insegnanti propongono la bocciatura e questo accade perché più sono i bocciati meno prestigio ha la scuola… Rendiamoci conto di che sistema paese è l’Italia partendo da queste considerazioni. La bocciatura è un insegnamento di vita fondamentale! Se bocci fai capire che le cose vanno meritate con impegno altrimenti sei fuori. Famiglie senza… Leggi il resto »

Bene
1 mese fa

La figura del vigile urbano a Cerignola è una nullità si dovrebbero vergognare.

colpa vostra!!
1 mese fa

Li avete voluti e mo’ vaveta ste’ !!

6
0
Commenta questo articolox