Dercole: “Perso finanziamento per il Cercat, domanda inviata dopo tre giorni”

Sport e Periferie: l’Amministrazione Bonito perde il finanziamento e lascia senza strutture sportive centinaia di ragazzi.
“Per la prima volta la nostra citta non ha una struttura di calcio omologata per i campionati giovanili. Il Cercat, dopo tre anni in cui andava in proroga, quest’anno non è più omologabile se non si sostituisce il manto erborso. Lo sapevano da tre anni, ma non hanno fatto nulla!”.
Così il segretario di Forza Italia, Carlo Derocle, interviene sul finanziamento perso da Bonito e Cicolella.
“Sono stati capaci di perdere un finanziamento per ristrutturare il centro sportivo “Cercat” solamente per sciatteria. Hanno inserito il progetto (pronto da tre anni) con tre giorni di ritardo nel portale del Ministero ed è risultato inammissibile. Adesso – chiede Dercole- dove andranno a giocare i propri campionati giovani le associazioni sportive? E indispensabile accelerare il piu possibile i lavori al Campo Cianci, altrimenti sarebbe un vero disastro per il mondo sportivo cerignolano che non potrebbe sostenere i costi di una struttura privata o di altre citta!”.
“Oppure- prosegue- si mettano a disposizione i fondi per rifare immediatamente il manto erboso. Non si possono spendere 60.000 Euro per una partita di Beach Soccer in Piazza Duomo e poi lasciare per strada tutte le associazioni sportive del territorio!”.
Infine la chiosa su Teresa Cicolella: “Un consiglio spassionato all’assessore allo sport: meno interviste fantasiose sul nuovo stadio (sono 4 anni che ne parla, ma nei fatti non c’e assolutamente nulla), meno video da sceriffo. Piu attenzione, piu lavoro perche i suoi sbagli ricadono sul tessuto sociale e sportivo della nostra citta”.

Comunque c’è più di qualche gola profonda nel comune. Come possono sapere prima del sindaco simili notizie?
Non riesco a capire il significato di ciò che dice.
Il problema quale sarebbe effettivamente, che c’é qualcuno definito gola profonda che comunica le inefficienze di questa amministrazione, o questa amministrazione che non é in grado di gestire la cosa pubblica?
Waglio’ statt tanquill ca stanno i grick
YACH!!!
Ex assessore lo farai l’ abbonamento al monterisi quest’ anno?