Gruppo Misto e “Con” contro i Bonito’s: “Aumento Tari ingiustificato”

“Un aumento ingiustificato perché la raccolta differenziata è tra il 60% ed il 70%, per tanto non vi era l’obbligo di aumentare” visto che “la raccolta oggi si attesta al 62%”.
Domenico Bellapianta, oggi Gruppo Misto, contesta l’aumento della Tari a fronte del “pessimo servizio ricevuto dalla società della raccolta”, considerato che “la città è sporca, in ogni sua parte, sia in periferia che nel centro cittadino, la zona industriale è abbandonata, accumuli di immondizia in giro, un degrado immenso”. Per questo, secondo Bellapianta, “l’aumento è ingiustificato”.
“L’Amministrazione Bonito ha deluso tutte le aspettative, risulta essere incapace, incompetente, per niente trasparente come dice di essere, racconta la tanta legalità che stenta a vedersi, risultando essere la peggiore amministrazione che Cerignola abbia mai avuto sotto tutti i punti di vista”, ha detto Bellapianta. Anche la lista Con Emiliano, che sostiene Bonito, prende le distanze e rimarca di non aver partecipato al voto.
“Il nostro consigliere Gino Giurato non ha partecipato al voto perché l’aumento della Tari è un provvedimento ingiustificato ma soprattutto iniquo, perché colpisce soprattutto le fasce più deboli e i commercianti”, spiega il segretario cittadino Rosario Spione. Il tutto, sottolinea, “per un servizio inadeguato”.
I consiglieri che sono al servizio dei Bonito’s non si vergognano a tenetlo ancora a fare danno…?
Ma che aspettate a cacciarli via mandateli a casa e subito.