Conti pubblici, Pezzano: “Crolla il castello contabile, la Corte smentisce il ‘modello’ Gianfriddo”

“Richiamo severo della Corte dei Conti. Umiliato il collegio dei revisori. Tutto sotto l’occhio “rigoroso” dell’assessore Gianfriddo, celebrato per anni come guru della contabilità. Oggi, la realtà lo inchioda a una figura misera”.
È durissima la presa di posizione di Rino Pezzani, di Avanti Cerignola, rispetto al richiamo della Corte dei Conti sui bilanci pubblici del Comune di Cerignola.
“Bonito e compagni lo hanno difeso perfino nell’indifendibile. Ora la Corte fa cadere la maschera. Si prevede anche un aumento della Tari. Continueranno a sostenerlo?” , chiede il consigliere di opposizione.
“La risposta è scontata: sì, continueranno. Cercheranno capri espiatori ovunque, tranne che nello specchio. Dimenticando – o fingendo di dimenticare – che sono già passati quattro lunghi anni dall’inizio di questa sciagura amministrativa.E ormai, l’unica cosa che gestiscono con coerenza è il disastro”, conclude Pezzano.
Cercheranno capri espiatori ovunque? Non mi pare proprio che cerchino capri espiatori. Hanno detto a chiare lettere che il disavanzo è relativo alla vs gestione. Noi non sappiamo a chi credere ma il provvedimento mostrato non mi pare ti dia ragione.