giovedì, Luglio 17, 2025
Sport

Cinque giorni di sport con Tutti in palla

Foto Ivano Marano
Foto Ivano Marano

Cinque giorni di eventi, convegni, laboratori, attività sportive e artistiche per promuovere l’inclusione sociale e sensibilizzare sul tema della salute mentale. È questo l’obiettivo della settima edizione di “Tutti in Palla”, il progetto promosso da Anpis Puglia in collaborazione con il Comune di Cerignola, in programma dal 13 al 17 maggio 2025.

Tra i momenti clou, giovedì 15 maggio allo Stadio Comunale Monterisi, la manifestazione “Tutti in Palla, insieme per l’inclusione”, con la finalissima del torneo degli studenti junior, l’esibizione del Coro delle Scuole e, soprattutto, il concerto di Devil A, artista e volto noto del programma Amici, che si esibirà in una serata a favore dell’Anpis. L’ingresso sarà libero e la serata sarà un’occasione per coinvolgere i giovani e trasmettere messaggi positivi attraverso la musica.

Il programma comprende anche momenti di riflessione e partecipazione attiva: martedì 13 maggio, presso la Sala consiliare del Comune, si terrà il convegno “Welfare di Comunità e l’Housing Sociale”, un approfondimento sui temi dell’inclusione e del benessere collettivo, con esperti, amministratori locali e testimonianze dal territorio.Non mancheranno gli appuntamenti artistici: venerdì 16 maggio, in via dei Mille, sarà inaugurato il murale “L’arte che unisce”, frutto di un laboratorio collettivo che ha coinvolto studenti, artisti, associazioni e cittadini.
Sabato 17 maggio, infine, Piazza della Repubblica ospiterà la “Giornata della Salute e delle Professioni Sanitarie” con stand informativi, screening gratuiti e dimostrazioni a cura degli operatori sanitari e delle associazioni.
Sport, cultura e salute mentale al centro della settima edizione del progetto promosso da Anpis Puglia in collaborazione con il Comune di Cerignola. Cinque giorni di eventi, convegni, laboratori, attività sportive e artistiche per promuovere l’inclusione sociale e sensibilizzare sul tema della salute mentale.
Tra i momenti clou, la serata del 15 maggio allo stadio comunale con l’ospite speciale Devil A, artista e volto noto di Amici, che si esibirà in una serata a favore dell’Anpis.

Un appuntamento pensato per coinvolgere i giovani e trasmettere messaggi positivi attraverso la musica. L’ingresso sarà libero e la serata sarà un momento di festa e riflessione collettiva.Tutti in Palla” si conferma così come uno spazio di partecipazione attiva e cittadinanza, un’occasione preziosa per sensibilizzare sul valore della salute mentale e sul ruolo dello sport e della cultura come strumenti di inclusione sociale.

Domenico Ziro


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox