martedì, Giugno 25, 2024
Politica

Ditommaso rinviata a giudizio, Pezzano: “Bonito riferisca in aula”


“L’ennesima tegola giudiziaria abbattutasi sull’amministrazione Bonito con il rinvio a giudizio della presidente del Consiglio comunale di questa Città, che segue di pochi giorni l’arresto di un consigliere comunale di maggioranza, unita al silenzio ipocrita di queste ore del primo cittadino, impongono una censura politica netta”.

Con queste parole il consigliere comunale del movimento politico Avanti Cerignola, Rino Pezzano, commenta il rinvio a giudizio del presidente del consiglio comunale, arrivato in seguito a una denuncia inoltrata da un’avvocata cerignolana, Laura Raffaeli, per questioni professionali. [leggi qui: ecco cosa è successo]

“Garantismo a parte, chiediamo ufficialmente al sindaco di venire a riferire in aula su quanto sta accadendo, nel nome dei concetti di eticità e di legalità da lui sempre sbandierati ed ostentati quando si tratta degli altri, salvo provare a buttare polvere sotto al tappeto quando la polvere riguarda la maggioranza di centrosinistra”, commenta Pezzano.

“I cerignolani meritano rispetto. E, al netto delle vicende giudiziarie che coinvolgono i singoli, la politica deve fare la sua parte e intavolare, in via non più procrastinabile, una riflessione allargata e trasparente nei confronti della comunità e per preservare l’integrità delle istituzioni”, conclude il consigliere di minoranza.



5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
scandalosa
2 mesi fa

Ma la ditommaso e’ quella che canta “sinceramente”? si vede che non sta bene…….

Baccalà
2 mesi fa
Reply to  scandalosa

No non è lei ma comunque e’ ugualmente INUTILE COME UN CULO SENZA BUCO@@@

tafazzi è il padre del PD
2 mesi fa

La questione pur non essendo di origine politica, getta discredito su un ruolo di garanzia, qual’è il presidente dell’assise comunale. Percui buonsenso imporrebbe le dimissioni che ovviamente non arriveranno spontaneamente.

Diritto di critica
2 mesi fa

Ma all’Ordine di Foggia qualcuno ha segnalato la vicenda?

tafazzi è il padre del PD
2 mesi fa

è il giudizio che teme di più la Ditommaso

5
0
Commenta questo articolox