venerdì, Maggio 3, 2024
Politica

Salta la ronda gratuita dei vigilantes: Cicolella e Dibisceglia non trovano le chiavi della scuola


Avrebbero dovuto solamente aprire la scuola per garantire l’accesso ai vigilantes che si sono proposti di aiutare gratuitamente i coniugi Piccolelli dai bulli. E invece sabato scorso, quando i volontari hanno iniziato il servizio di monitoraggio anti bulli, hanno trovato i cancelli chiusi e quando hanno chiesto in Comune, proprietario degli immobili, di poter accedere attraverso l’ingresso principale, i vigilanti hanno dovuto fare marcia indietro.

Motivo? Non si trovavano le chiavi dell’Istituto, che sono state date ieri, e l’immobile è rimasto temporaneamente inaccessibile. Sembra assurdo e paradossale ma invece è andata proprio così, nella seconda giornata di ronda che volontariamente la vigilanza privata, notando l’assenza di ogni iniziativa pubblica, ha inteso offrire a Vincenzo Piccolelli e Antonietta Antonacci, i due anziani vittime di atti di bullismo da parte di un branco che ormai da un anno rende la loro vita impossibile lanciando sassi e banchi all’indirizzo della loro abitazione.

Teresa Cicolella, assessore alla sicurezza, e Maria Dibisceglia, assessore al Welfare, che oggi parlano di “Comune in prima linea per la sicurezza”, avrebbero dovuto solamente far trovare aperto e poi chiudere il cancello: non sono riuscite a fare nemmeno quello. Sabato la “ronda” è quindi temporaneamente saltata, come confermato dal dirigente scolastico della Pavoncelli: “Non sono io a dover concedere autorizzazioni o chiavi per gli spazi comunali”. Il disguido è stato poi risolto successivamente. Ma quanta approssimazione.

mc



Subscribe
Notificami

7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
23 giorni fa

Hanno ammazzato Pablo,Pablo è vivo…

imbarazzande
23 giorni fa

Una ripicca, da parte del comune, nei confronti dei 2 coniugi…..per la grandissima figura di melma che hanno subito. Non ci sono piu’ parole per questa amministrazione……..al primo posto la sicurezza dei 2 anziani ed invece come i bambini nascondono le chiavi per dispetto. Hanno il c..o al posto della faccia!!!!

Una ronda non fa primavera!
23 giorni fa

Uaglio’ fatt guarde’ ka tuje no ste bun.

ecco le chiavi
23 giorni fa

a chi ti riferisci?

Più chiaveri
23 giorni fa

Comunque dovrebbero assumente qualcuno che si occupi di queste chiavi
Un chiavere reale

freddura
23 giorni fa

Chiavi-stallo.

vsvdsvdvfdvfvsdfvergreg
23 giorni fa

E SE SCOPPIAVA UN INCENDIO?

7
0
Commenta questo articolox