lunedì, Giugno 17, 2024
Politica

Ditommaso sul rinvio a giudizio: “Fatto personale e di minima rilevanza”


Nella maggior parte dei casi non rispondo agli attacchi politici oggetto di accertamento giudiziario.”Preferisco che parlino le sentenze dopo che i fatti vengano accertati”. Il presidente del consiglio comunale Sabina Ditommaso replica al consigliere Rino Pezzano rispetto al suo rinvio a giudizio.

“La strumentalizzazione di un episodio strettamente privato, di minima rilevanza, basato unicamente su una querela di parte, non merita nessun commento, soprattutto da chi esercita come me la professione forense.Premetto di non aver ricevuto ancora alcun rinvio a giudizio, lo scopro dagli oppositori politici, in ogni caso sarà il Giudice di Pace ad accertare i fatti e la verità”. “Di contro è stato già emesso un provvedimento definitivo dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Foggia, di archiviazione a mio favore per una delle tante querele che la “collega” politicamente schierata ha depositato nei miei confronti per quello stesso episodio”, prosegue Ditommaso.

“A tanto si aggiunga che il pubblico ministero nel procedimento di diffamazione a carico della controparte, ha già dichiarato ” alla luce dell’annotazione di servizio e della documentazione sanitaria rilasciata alla Raffaeli , l’incolpazione di essere stata vittima di un’aggressione rivolta alla Ditommaso, sia stato il frutto di una errata e personale valutazione e/o interpretazione dei fatti da parte della Raffaeli”. Non soggiacero’ al gioco sporco dei politici garantisti”, conclude la presidente.



7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
2 mesi fa

Vai Sabina!!
Fai vedere a quei fascistoidi di che pasta sono fatte le archiviazioni

#tscattngurp
2 mesi fa

Sicuramente non si tratta di condotte strettamente connesse alla attività politica ma sicuramente connesse alla figura e al ruolo istituzionale. Sottigliezze che comunque non impediscono un giudizio morale negativo.

Ahahahhhapovracc
2 mesi fa
Reply to  #tscattngurp

Le sottigliezze degli incapaci.
Non sanno dove appiccicarsi.
Andate.. Andate… che vi squaccia!!!

Nemmeno a scuola
2 mesi fa

Invece di dare tante informazioni tramite Facebook perché non fate un bel comizio e parlate a viso aperto con la città ?
Ovviamente la questione della DiTommaso interessa marginalmente io vorrei tanto ascoltare la Cicolella anche lei una che manda comunicati solo ed esclusivamente tramite Facebook

Senza parole
2 mesi fa

Ma Pezzano è l’ex vicesindaco sciolto per infiltrazioni mafiose?
Adesso si permette il lusso di dare lezioni di moralità agli altri, chiedendo al sindaco di riferire in un consiglio comunale su una faccenda privata .
Certo che questa opposizione fa veramente pena, credono che ai cittadini interessino queste diatribe private tra due avvocatesse? Sono questi gli argomenti su cui si candidano al governodel paese? Poveri noi ,sono senza parole.

la statura dei criceti...
2 mesi fa
Reply to  Senza parole

Al massimo povero te, che parteggi ancora come un tifoso di calcio;
Non hai ancora capito una beata m….di niente.

tafazzi è il padre del PD
2 mesi fa

la presidente vuole buttarla in politica per rimediare alla magra figura professionale. Spero che il consiglio comunale si liberi presto di questa figura

7
0
Commenta questo articolox