lunedì, Aprile 29, 2024
Cronaca

La Processione dei Misteri…tra i rifiuti: “Mi sono vergognato”


La Processione dei misteri…tra i rifiuti. Sta facendo il giro del web la fotografia postata da un cittadino cerignolano, Pierluigi Lapollo, che attraverso i social ha diffuso un’immagine eloquente su quanto capitato questa mattina. Il rito, infatti, si è snodato per le vie della città tra buste di immondizia non raccolte e accatastate sul ciglio della strada.

“Oggi ho provato vergogna per le autorità civili che erano al seguito dell’Addolorata: alcuni consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e il Vice Sindaco Dibisceglia. Ho assistito, in maniera raccolta e solitaria al passaggio presso Via San Leonardo, una delle vie, a parer mio, più belle della nostra città”, ha scritto Lapollo.

“Mi chiedo se questa Amministrazione Comunale non riesce a tutelare il decoro urbano nemmeno in questi 3 giorni del triduo pasquale, quanto meno lungo le vie delle processioni della settimana santa mi chiedo cosa sia capace di fare dinanzi ai grandi problemi della nostra comunità. Ieri sera, durante il “passeggio” del giovedì santo ho riscoperto la bellezza delle Chiese cerignolane e di alcuni scorci ai molti sconosciuti… e poi puntualmente mi ritrovavo nei mille contrasti strambi del nostro territorio: sporcizia, disorganizzazione, inciviltà”, si legge.



Subscribe
Notificami

7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bis
30 giorni fa

A grande richiesta stasera si replica..

Tanto per essere chiari
30 giorni fa

Allora, premessa fondamentale è che mai nella mia testa mi sognerei di sostenere o difendere questa amministrazione per le mille motivazioni che possono ben immaginarsi e preciso che non ho alcun coinvolgimento politico in nessuna ” fazione” ma sono un cittadino con ogni altro. Detto questo, vorrei capire una cosa molto semplice; Se a Cerignola ci sono migliaia di porci e porche ( leggi zizzosi e zizzose) che senza alcun ritengno usano gli angoli delle strade come deposito di ogni tipo di rifiuto dalla amministrazione in carica o da ogni altra che vuoi? La Tekra NON RACCOGLIE IMMONDIZIA FUORI DAI… Leggi il resto »

caro
30 giorni fa

e no amico amico mio qui ti sbagli e di tanto

quelli che vedi non sono cumuli abusivi ma sacchetti lasciati per essere raccolti (poi sicuramente qualcuno avrà pure sbagliato a fare la differenziata ma non centra).

mi pare ovvio che le persone non espongano i mastelli perchè vengono rubati (personalmente ne ho dovuti cambiare tre).

quindi QUELLA ERA IMMONDIZIA DA RACCOGLIERE CHE NON è STATA RACCOLTA

CHE CENTRANO LE PERSONE INCIVILI IN TUTTO CIO?

Osservatore
30 giorni fa
Reply to  caro

Resta il fatto che sono zozzosi e non usano nemmeno le buste adeguate per l’immondizia .
I sacchi neri sono proibiti.
Leggiti la scheda su come differenziare.
Ci sono molti caproni in giro purtroppo.

Sindet a quiss
29 giorni fa
Reply to  caro

ma statt citt ca fe’ cchiu’ bella figur.

Peppin
30 giorni fa

Ci fanno mettere l’immondizia fuori dalle 9/10 di sera per raccoglierla alle 10/11 del giorno dopo, durante la notte succede di tutto, animali randagi che rompono le buste, ragazzi che se le lanciano dietro o prendono a calci quando stanno ubriachi, la colpa è di tutto il contesto, della tekra, di noi, e anche dell’amministrazione che non vigila a dovere sui doveri della tekra!

Gomorra
29 giorni fa
Reply to  Peppin

I lavoratori Tekra sono la prima piaga Perché non sono controllati e quindi fanno un lavoro superficiale e inadeguato . Non sono controllato quindi non è dato sapere se i giri di ritiri vengano effettuati . Inoltre chi ha preposto il lavoro avrebbe dovuto organizzare il lavoro Gli spazzini o operatori ecologici dove stanno ? Che fanno quando non li vediamo per la città ? L’amministrazione dovrebbe occuparsi maggiormente di questa situazione visto che è il suo enorme tallone d’Achille . Sono 20 anni che Cerignola latita in un degrado imbarazzante . Negli ultimi due mandati abbiamo fatto accordi con… Leggi il resto »

7
0
Commenta questo articolox