lunedì, Maggio 20, 2024
Cronaca

VIDEO | Perdita d’acqua da novembre 2022 (e un cittadino si è fratturato un braccio)

VIDEO | Perdita d'acqua da novembre 2022 (e un cittadino si è fratturato un braccio)

“È dal lontano novembre del 2022 che segnaliamo richieste di intervento per riparare il guasto che causa la continua perdita d’acqua dal locale centrale termica della scuola Cesare Battisti”. Da allora, però, nessun intervento risolutore e oggi l’acqua – come spiegano i residenti della zona che hanno contattato Marchiodoc.it– inizia ad uscire perfino dai muri da cinta allagando la strada.

Un anno e mezzo, riferiscono i cittadini, senza che nessuno abbia mai fattivamente messo mano al problema, risolvendolo: “Mai nessuno ha risposto alle nostre richieste, diverse volte la ditta di manutenzione incaricata si reca sul posto senza mai arrivare alla risoluzione del guasto”.

Non è solamente una questione di spreco, ma è una situazione di pericolo per la pubblica incolumità perché quel marciapiedi è diventato come una vera e propria lastra scivolosa: “La perdita ha causato la formazione di muschio e nella scorsa estate ha provocato la caduta di una cittadino che ha subito la frattura di un braccio”. Nel video, difatti, si nota proprio la rovinosa caduta dell’uomo proprio davanti i locali della “centrale termica” della scuola Cesare Battisti, nel rione Torricelli.

“Tutti i giorni noi tutti cittadini rischiamo di scivolare ma nessuno interviene. L’acqua è un bene della natura che andrebbe preservato e non sprecato in questo modo, ma non meno importante questa perdita influisce anche nelle tasche di noi cittadini”, concludono i residenti.  



Subscribe
Notificami

4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cittadino onorario
1 mese fa

oggi è la giornata mondiale dell’acqua un bene prezioso e noi???

Cop d cazz
1 mese fa

Evoglia a fare le segnalazioni
Strada strada si perdono quelle poche che arrivano restano sulla scrivania
Perché chi di dovere sta a pensare a come imbattare i fatti propri
Questa amministrazione è quella che si preoccupa meno della città
Peggio di Giannatempo peggio di Metta

La funton d talodd
1 mese fa

La fontana di viale XXIV Maggio è più di un anno che sversa acqua h24, fatte segnalazioni, segnalazioni e segnalazioni ma niente continua a scorrere! Che schifo!

Povr Talodd
1 mese fa

E che li frok da sti zon vengono solo quando vogliono essere votati

4
0
Commenta questo articolox