martedì, Luglio 23, 2024
Cronaca

Rifiuti dalla Campania, il Procuratore Rossi lancia l’allarme: “Puglia nuova Terra dei Fuochi”


“Parlare della Puglia come di nuova terra dei fuochi è un dato di realtà, i danni sono notevolissimi. Il traffico (di rifiuti, ndr) è enorme e sta provocando danni enormi alla Puglia. Bisogna sollecitare il controllo delle forze dell’ordine sui camion che trasportano i rifiuti”.

A dirlo il procuratore di Bari, Roberto Rossi, nel corso della sua audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.

“Per fermare il fenomeno di trasporto illecito dei rifiuti bisogna aumentare i controlli su strada. Un camion che sgocciola va fermato immediatamente”, ha sottolineato Rossi, perché quello “sgocciolamento” è un modo per smaltire i rifiuti su strada che il procuratore ha definito “terrificante”, perché permette di liberarsi di “un quantitativo enorme di sostanze pericolosissime”.

“Le forze dell’ordine devono fermare questi camion – ha detto ancora Rossi – e non si devono fidare di documentazioni che dicono poco. I controlli in Puglia sono estremamente necessari”. [Ansa]



4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aladino
4 mesi fa

Che poi a pensarci bene…. Potremmo tombarli e farci uno stadio sopra. Corro a brevettare l’idea

2014 Durm Durm
4 mesi fa
Reply to  Aladino

Tranquillo e’già tombata, riguarda l’immondizia scaricata quand’era sindaco Durm Durm

Osservatore
4 mesi fa

Speriamo che le parole del procuratore vengano ascoltate.

vsvdsvdvfdvfvsdfvergreg
4 mesi fa

ALLORA QUANDO ORMAI AVVIENE L’IRREPARABILE SI LANCIA L’ALLARME. E’ DA ANNI CHE SI VEDONO TRANSITARE AUTOCARRI SOSPETTI DA CANDELA VERSO CERIGNOLA, E VICEVERSA. POSSIBILE CHE MAI NESSUNO SI E’ PREOCCUPATO DI VERIFICARE CHE COSA TRSPORTASSERO E CHE CONTINUANO ANCORA A TRASPORTARE?

4
0
Commenta questo articolox