martedì, Giugno 25, 2024
Politica

Le cinquanta sfumature di rosso dell’assessore

Due mezzi di colore rosso, due illeciti amministrativi, due comportamenti diversi. La mano pesante e la condanna pubblica da un lato, il silenzio assordante e la bonaria pacca sulla spalla dall’altro. Questa è l’idea dell’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella, che evidentemente usa il pugno di ferro a seconda dei proprietari delle vetture con cui si commettono azioni sanzionabili

Campeggiano sui social le fotografie di un treruote di colore rosso sequestrato  perché senza assicurazione: demolizione e multa da ottomila euro. Giusto. Cicolella quando vede rosso è inarrestabile. Quasi. O meglio, quando vede un certo rosso. Nei mesi scorso l’auto parcheggiata dal primo cittadino sullo scivolo per disabili- ironia del destino di colore rosso- non ha creato alcun turbamento nell’assessore alla (in)sicurezza del Comune di Cerignola, che, contrariamente alla sua verve social, non ha trovato il modo e il tempo di condannare un gesto palesemente sbagliato e multabile. Non ha sciorinato, dal suo modesto dizionario, la scarna lista di aggettivi (“incivili, balordi”) per identificare l’autore di azioni deprecabili.

Per Cicolella l’illecito amministrativo e la gogna pubblica valgono solo se i protagonisti non sono della giunta. È una questione di sfumature…di rosso. L’assessore alla sicurezza, che aveva presentato delle finte dimissioni e poi ha ritirato le finte dimissioni confermando che si trattasse di una farsa che non ha avuto alcun esito o sviluppo politico, sembra essere un po’ in crisi di identità.

mc



12 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
o passe' u timb
4 mesi fa

Commentare avendone il diritto sacrosanto nemmeno serve più oramai, deve passare il tempo necessario alla fine di questa amministrazione che non voglio commentare, non serve.

Franco
4 mesi fa

Appunto, aspettate.

tic tac tic tac
4 mesi fa
Reply to  Franco

tranquillo che il tempo passa, cosa credi.

Antonioooo
4 mesi fa

Lo jettatore si è già attivato per mettere i dislike?

Michele
4 mesi fa
Reply to  Antonioooo

Attivato.

Sein
4 mesi fa
Reply to  Antonioooo

Ha avuto l’aumento pure lui, 1 centesimo in più, so sold..

lo chiamano Laik
4 mesi fa
Reply to  Antonioooo

E un attimo scusa….stava mangiando dalla ciotola il pappone, adesso arriva.

Like
4 mesi fa
Reply to  Antonioooo

Ti prendono per i fondelli

Tiziano Ferro
4 mesi fa

Il suo è un rosso relativo …

Etvoila’
4 mesi fa

Il Rosso eccita gli animi. Come l’effetto che fa ai tori

Capisci a me'
4 mesi fa

Cirulli cosa pretendi dalla Colella ? Suo papà guidava le ambulanze !

BATMAN
4 mesi fa

cacciatllll

12
0
Commenta questo articolox