domenica, Maggio 5, 2024
Cronaca

Crollo Palazzo Carmelo, dalla Regione 150mila euro: il Comune ne spese 500mila

La regione Puglia eroga 150 mila euro per il crollo di Palazzo Carmelo, il palazzo storico di Cerignola già sede del Municipio, venuto giù in tre occasioni. 

Per la sola messa in sicurezza il Comune ha pagato una somma prossima a 500 mila euro, ritenuta esosa dalle opposizioni consiliari e non solo. 

Eppure per l’amministrazione comunale “è una bella notizia”. Il contributo regionale, arrivato grazie al lavoro del vicepresidente regionale Raffaele Piemontese, non cancella quanto accaduto in loco, con una pagina controversa di gestione che ha portato a polemiche e malumori in maggioranza e in minoranza. 

Gli amministratori provano a giustificarsi: 

“Non può infine non rilevarsi, ed è questa la terza ragione di soddisfazione, che gli uffici regionali hanno confermato la necessità dell’intervento, la correttezza degli atti assunti dalla municipalità, la indiscutibile congruenza dei prezzi

applicati”. Ovviamente, nonostante quanto dica l’amministrazione, la Regione non interviene sui prezzi applicati. Né sulle circostanze di opportunità rilevate circa le consulenze che politici locali di maggioranza offrono all’azienda finita nell’occhio del ciclone per la messa in sicurezza.

marchiodoc_palazzo carmelo crollo orizz


Subscribe
Notificami

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pastina
4 mesi fa

E sempre tutto un magna magna ( s Lev la rugn e s mett la tegn)

Buttiglioni
4 mesi fa

Ma sbaglio o i lavori per palazzo Carmelo sono stati eseguiti dall’azienda del figlio di un sostenitore Pd ????

2
0
Commenta questo articolox