martedì, Giugno 25, 2024
Cultura

Liceo Classico & politica: arriva Giubilei


Mercoledì 29 novembre alle ore 15 nell’aula magna del Liceo Classico Zingarelli di Cerignola sarà ospite Francesco Giubilei, presidente della fondazione Tatarella e direttore della rivista Nazione futura. L’incontro, aperto al pubblico, è inserito in un percorso extra curricolare che vede la partecipazione di 50 studenti su “Le parole della politica”, lezioni e convegni con esperti ed esponenti del mondo della politica e della cultura su come si possa meglio interpretare la Politica oggi.

La lectio con Giubilei affronterà le “parole “ Partecipazione e Rappresentanza: cosa significa partecipare alle vicende pubbliche e come si traduce oggi il concetto di democrazia rappresentativa alla luce dei cambiamenti geopolitici in atto che stanno attraversando questo particolare momento storico.

“L’interesse delle ragazze e dei ragazzi della mia scuola al progetto ci ha spinti – afferma la dirigente del Liceo Classico Zingarelli Giuliana Colucci – ad aprire le porte della nostra comunità anche al territorio per far sì che temi attuali e didattica possano interagire così da poter migliorare il senso civico di tutti”.

L’incontro di mercoledì è il secondo del progetto Le Parole della Politica e segue quello del 25 settembre scorso dove con Giovanni Moro sono stati affrontati i concetti di cittadinanza e cittadinanzattiva.



2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lezioni fasciste
6 mesi fa

Il fighettino dei salotti buoni della televisione, viene a dare lezioni politiche agli studenti di Cerignola. Avrai una bella accoglienza fascistello.

Tornatene a casa
6 mesi fa

Il leccaculo fascista che viene a insegnare agli studenti come si diventa razzisti e xenofobi.

2
0
Commenta questo articolox