lunedì, Maggio 20, 2024
Cronaca

Altra Festa sotto tono della Deputazione: Giusi Ferreri il 7 (e non il 9): cambia pure la tradizione


I noti problemi della Deputazione, entrata nel vortice delle polemiche interne sulla gestione dei flussi finanziari, hanno portato ad un’altra festa sotto tono. Il nome di Giusi Ferreri ha lasciato tiepida la platea, anche se difficilmente sarà in dubbio la riuscita dell’esibizione canora che, come da tradizione, riempie ogni anno Piazza Duomo a prescindere da chi sia l’artista scelto.

L’individuazione del cantante è po’ come il Festival di Sanremo: porta con sé recriminazioni e immancabili polemiche. Ciò che invece resta un dato di fatto è tutto il “contorno”, che poi contorno non è, legato alla Festa Patronale.

Già l’anno scorso, paradossalmente nell’anno in cui il Comune aveva stanziato la cifra più alta degli ultimi anni (trentamila euro), non mancarono feroci accuse alla Deputazione – e quindi al suo referente Gerardo Leone- circa un modesto allestimento di luminarie. E proprio come l’anno scorso, la Deputazione ha stravolto anche la tradizione che vorrebbe fissata al 9 settembre l’esibizione del cantante: Giusi Ferreri, invece, sarà sul palco di Piazza Duomo il 7 settembre, non a chiusura ma ad apertura di Festa. Un dettaglio da poco? Stando alle reazioni dei cittadini, si tratterebbe di una stortura immotivata che entra a gamba tesa nel canovaccio canonico delle celebrazioni della Madonna di Ripalta.

Non era andata diversamente l’anno scorso, quando al cantante – in quel caso Francesco Renga- toccò esibirsi l’8 settembre. La sensazione è che i problemi gestionali interni alla Deputazione stiano inficiando perfino le belle tradizioni locali.


Subscribe
Notificami

20 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anche l'occhio vuole la sua parte
9 mesi fa

Un po’ più cessa non la potevano trovare !

Michele
9 mesi fa

L’ideale per questo tipo di evento, sarebbe far scegliere alla gente chi far venire come cantante.

Si propongono 10 / 20 nomi di artisti.
Si vota su una piattaforma, e chi riceve più voti viene proposto.

7/8/9 week end fuori come sempre!!!!!
9 mesi fa

alla festa dei grezzoni cerignolani che della Madonna se ne fottono alla grande chiunque verrà o è venuto in passato non cambia di una virgola il senso di questa festa di merda, ossia, uscire dalle gabbie, vestirsi nei modi più improbabili, spesso da schifo, mangiare da schifo, sporcare le strade come le bestie, andare alle giostre, un retaggio del passato oramai ad uso e consumo delle bestie, il tutto con la Madonna di ripa alta, che dall’alto vede e compatisce il genere umano cerignolano , il patronato su tutti…da vomito.

10/ 11/ 12/ rimani dove sei e no turnan cchiu '!!
9 mesi fa

E vattin a Montmilon , no cacan u cazz alla gent!

7/8/9 week end fuori come sempre!!!!!
9 mesi fa

il cazzo te lo metti al culo mentecatto ignorante.
Questa festa è proprio fatta per te, grezzone di merda.

10/ 11/ 12/ rimani dove sei e no turnan cchiu '!!
9 mesi fa

Vattene al Twiga ,a Formentera, tra le persone snob come te, pezzente arricchito.

7/8/9 week end sempre fuori
9 mesi fa

Twiga? ma che cazzo dici? ..io vado dove c’è la civiltà, l’educazione, la pulizia, ma tu che cazzo ne sai.
Tu dove vai di solito, alla sezione vicino al comune?

10/ 11/ 12/ rimani dove sei e no turnan cchiu '!!
9 mesi fa

La civiltà,l’educazione, la pulizia le vai a cercare solo il 7/8/9 settembre? Poi ritorni per i restanti 362 giorni ritorni tra gli incivili, l’immondizia e i maleducati? Come mai questa esigenza la senti solo il 7/8 /9? Come pensavo, sei solo uno snob che vuole solo distinguersi, pezzente arricchito!!

7/8/9 week end sempre fuori
9 mesi fa

P.S. pezzente arricchito è il termine usato da chi non è riuscito nella sua miserevole vita a fare un po’ di soldi e si veste da comunista per insultare chi, invece, è riuscito a stare meglio e non invidia nessuno, al contrario di te, pezzente e basta.

10/ 11/ 12/ rimani dove sei e no turnan cchiu '!!
9 mesi fa

Tu sarai ricco di soldi ma povero di animo, io al contrario tuo pur non avendo soldi sono circondato da persone normali magari anche povere, ma ricche di valori che si capiscono e si aiutano tra di loro perché li accomunano gli stessi problemi della vita. Questa è la differenza,a voi ricchi vi unisce la vostra avidità e siete pronti a scannarvi tra di voi per fare sempre più soldi. Ma sappi che la ricchezza non dà la felicità , l’unica vera ricchezza è quella che ti da chi ti sta vicino. Tu sei solo uno ricco , frustrato dalla… Leggi il resto »

love love love
9 mesi fa

dopo un minuzioso elenco di luoghi comuni tipici del comunista invidioso, che tocca anche gli affetti senza sapere nulla, basta che scrivi a memoria quelli che ti hanno ficcato nel minuscolo cervello che spero tu abbia.
I ricchi sono brutti sporchi e cattivi senza affetti veri senza amici veri, cose che solo i comunisti hanno.
Credici pure…non sarò certo io a toglierti questa illusione.

Soldi Soldi Soldi
9 mesi fa
Reply to  love love love

Comunisti, comunisti, comunisti, non sai dire altro. Percaso da bambino ti ha stuprato qualche comunista?

love love love
9 mesi fa

il pensiero comunista usato ed abusato dai politici di turno per fare i loro porci comodi ( Divittorio sono anni che si rivolta nella tomba) certamente mi fa schifo e gli esponenti di questo pensiero oramai ” stuprato”, (questo sì) che qui albergano e fanno branco sono un classico esempio di come si possa odiare per presa di posizione, a prescindere diciamo… La tua pessima battuta peraltro di cattivo gusto denota il livello a cui sei abituato. Un caro saluto a Zaky liberato grazie alla Meloni, che se aspettava a Conte e Letta o la Schlein stava ancora nelle patrie… Leggi il resto »

Aria fritta
9 mesi fa
Reply to  love love love

Zaki liberato dalla Meloni? Era quello che volevate far credere , eravate pronti con rientro con volo di Stato, passerelle di politici e quant’altro . Sai cosa ha fatto Zaki? Vi ha mandato a fanculo, non si è lasciato strumentalizzare , perché lui sa benissimo che è libero grazie alla mobilitazione della società civile, Amnesty internazionale , le pressioni americane e della Comunità europea!! Il consenso politico vostro sale come Vox in Spagna , farete la stessa fine , ci va un po’ di tempo. Gli italiani non si fanno prendere per il culo, i problemi sono tutti la, immigrazione… Leggi il resto »

iakkkk
9 mesi fa

andate alle bancarelle in mezzo alla
puzza di piscio, lì state nel vostro ambiente.

IBIZA
9 mesi fa
Reply to  iakkkk

E tu vai ad Ibiza, tra i finocchi , sicuramente li troverai l’ambiente adatto a te.

iakkkk
9 mesi fa
Reply to  IBIZA

ibiza con i finocchi??
ahahahahaahahah
Si vede che non ti sei mai mosso dalla latrina dove abiti.
Vai alle bancarelle ed alle giostre grezzone di merda.

IBIZA
9 mesi fa
Reply to  iakkkk

Guarda che in quella che tu definisci latrina ci vivi anche tu, merdaiuolo!

iakkk
9 mesi fa
Reply to  IBIZA

io ci vivo per esigenza, tu ci vivi con gioia perché nella merda ci sei nato.

IBIZA
9 mesi fa
Reply to  iakkk

Hai toppato alla grande merdoso, in quella merda ci vivi tu e ci sguatteri pure! Io oramai sono anni che non ci vivo più. Quindi , per qualsiasi motivo possa essere la merda mangiala tu, merdaiuolo!

20
0
Commenta questo articolox