venerdì, Maggio 24, 2024
Sport

L’idea di un nuovo stadio, l’eventuale Serie B al Monterisi: tutte le novità

L'idea di un nuovo stadio, l'eventuale Serie B al Monterisi: tutte le novità

I tempi non saranno di certo rapidi, ma l’idea di costruire un nuovo stadio è concreta: talmente possibile che l’Amministrazione Comunale avrebbe contattato due multinazionali per valutare la possibilità di dare vita a un innovativo campo di gioco in sostituzione del Monterisi. A dirlo, nell’incontro tra società e imprese tenutasi ieri presso la ditta Grieco, è stato il sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

Uno stadio moderno, che possa essere in linea con le strutture – non solo sportive – a cui tendono le nuove realizzazioni sportive. Sarebbe stata perfino individuata un’area di proprietà comunale su cui far sorgere il nuovo stadio, per il quale l’investimento dovrà essere ingente (si parla di circa 10 milioni) e soprattutto in partnership pubblico/privato.

Trapelano poche informazioni al riguardo. Questa mattina il primo cittadino ha fatto sapere che “Ci stiamo muovendo per il nuovo stadio: un progetto ambizioso, complicato, gigantesco,  che vogliamo realizzare in un’area già identificata della città. Abbiamo il dovere di provarci”.

Il prossimo campionato sarà sicuramente difficile: tante le squadre blasonate che si affacceranno alla Serie C, tante le aspettative sulla matricola gialloazzurra che ha fatto ammattire tutte le rivali in campionato. L’amara eliminazione ai playoff non ha di certo macchiato lo straordinario campionato dell’Audace che – è trapelato- nello stadio Monterisi, con qualche correttivo, avrebbe potuto affrontare anche la Serie B.   


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox