venerdì, Maggio 24, 2024
Cronaca

Le buche stradali coperte attraverso l’app Cerignola Smart: i primi interventi

Le buche stradali coperte attraverso l'app Cerignola Smart: i primi interventi

“La scorsa notte sono state coperte diverse buche. E per coprirle è bastato uno smartphone”. Così, attraverso i social network, il sindaco di Cerignola Francesco Bonito annuncia le misure in favore della viabilità e la nuova modalità di segnalazione della disconnessione del manto stradale.  

Attraverso l’app comunale Cerignola Smart, infatti, è oggi possibile segnalare il dissesto di una strada fornendo indirizzo e allegando una fotografia: nel giro di pochi giorni un tecnico comunale si reca sul posto per un sopralluogo e per dare avvio ai lavori di colmatura delle buche segnalate.

“Su precisa indicazione dell’assessore Teresa Cicolella – ha detto Bonito- abbiamo deciso di utilizzare questo metodo innovativo per venire incontro alle esigenze dei cittadini, per ottimizzare i costi del Comune e per facilitare i rapporti con la pubblica amministrazione. I frutti stanno arrivando. Quindi vi invito a utilizzare l’app Cerignola Smart attraverso il vostro cellulare. Così ci diamo una mano”.

“Desidero sottolineare- ha aggiunto l’assessore Teresa Cicolella- l’impegno costante dell’Amministrazione nel risolvere il problema atavico che abbiamo ereditato. Grazie ancora una volta per il vostro costante sostegno e per le segnalazioni che ci permettono di intervenire prontamente. Siamo determinati a lavorare instancabilmente per garantire strade percorribili e sicure”.


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Costante Bares
11 mesi fa

Sembra una soluzione pratica ed efficace. Speriamo in un servizio efficiente. Buon lavoro per il momento..

1
0
Commenta questo articolox