venerdì, Maggio 24, 2024
Cronaca

FOTOGALLERY | Abbandono dei rifiuti e blatte, un’estate terribile alle porte

FOTOGALLERY | Abbandono dei rifiuti e blatte, un'estate terribile alle porte

Continua, in modo imperterrito a Cerignola, l’abbandono illegale dei rifiuti. Diversi marciapiedi, vicoli, parcheggi, persino il piano delle fosse granarie tutti invasi dalla spazzatura. Una piaga dilagante quella dell’abbandono illecito dei rifiuti, che sembra non avere fine.

Tante sono state negli scorsi giorni le segnalazioni a riguardo. Rifiuti di diversa natura riassumibili nei seguenti: rifiuti ingombranti solitamente sulle strade di periferia; rifiuti del cibo d’asporto (spesso in prossimità di parcheggi frequentati dalla gioventù); spazzatura indifferenziata che viene gettata letteralmente per strada, delle volte creando anche cumuli, che oltre al cattivo odore portano anche fauna indesiderata; Molte le segnalazioni riguardo la presenza di blatte e addirittura roditori. I cittadini chiedono maggiori controlli da parte dell’amministrazione.

Viene chiesto di intensificare i servizi di vigilanza urbana per tenere a bada questo fenomeno. Per ora l’amministrazione tace, viste le dimissioni di Mario Liscio, ex Assessore allo sviluppo e rigenerazione urbana. Vedremo lo svilupparsi della vicenda nei prossimi giorni.

Giuseppe Bellapianta


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox