giovedì, Marzo 28, 2024
Politica

L’ennesima bufala di Pezzano, Dibisceglia: “Ha cambiato ancora partito?”

marchiodoc_maria-dibisceglia

Botta e risposta tra l’ex vicesindaco Pezzano e l’attuale vicesindaco Dibisceglia. Tema: fondi del PNRR, che per l’ex amministratore sciolto per mafia sarebbero pochi, mentre, in realtà, Cerignola numeri alla mano ha la mediacpro capite più alta tra i comuni gemelli Manfredonia e San Severo.

“Ogni volta che ricordiamo alla Città che Pezzano è stato il cameriere del sindaco sciolto per mafia, Pezzano, risentito, spara qualche sciocchezza”, attacca Dibisceglia.

“Quella odierna – rimarca il vicesindaco -è legata ai fondi del PNRR. Secondo l’ex vicesindaco sciolto per mafia per Cerignola sarebbe un fallimento perché, secondo lui, abbiamo preso meno finanziamenti rispetto a San Severo e Manfredonia”.

” È la solita fakenews di Pezzano (a proposito: oggi, 16 maggio, Pezzano ha nuovamente cambiato casacca visto che ogni mese passa da destra a sinistra?). Nei fondi PNRR di San Severo e Manfredonia – illustra Dibisceglia- ci sono importanti finanziamenti legati agli insediamenti informali, che in quei territori assumono dimensioni eclatanti mentre da noi sono più contenuti. Non è un caso che, in considerazione delle ridotte dimensioni di accampamenti di migranti, Cerignola abbia ottenuto meno soldi.
Se avessimo avuto un fenomeno migratorio sviluppato quanto San Severo e Manfredonia, il Ministero avrebbe messo a nostra disposizione le stesse erogazioni”.

Dibisceglia prosegue: “Ma Pezzano non può saperlo, perché quando ha fatto l’amministratore aveva ben altri interlocutori… L’ex amministratore sciolto per mafia deve sapere che, detratto quindi il PNRR immigrazione che varia a seconda del numero degli extracomunitari sul territorio, il pro-capite per abitante cambia: Cerignola 399,00, Manfredonia 370,19 e San Severo 376,80”.

” Se questo è fallimento, Pezzano non è stato sciolto per mafia”, dice il vicesindaco.


Subscribe
Notificami

3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
" Cerignola è ora " che andate a lavorare
10 mesi fa

Pezzano ñon ha nulla da dire sui 7.6 milioni di euro di debito non pagati con SIA? E il milione di euro per l’avvocato Venditti ? Dove era lui quando succedevano questi fatti? Questi sono soldi che pagheremo noi tutti cittadini. Hanno lasciato debiti, aumentato e raddoppiato la tari . Pezzano senza vergogna.

A do cojo cojo
10 mesi fa

Ahahahahah bella questa. Il cameriere di Metta!

Domanda
10 mesi fa

Per caso qualcuno è stato sciolto per MAFIA?

3
0
Commenta questo articolox