Bisciù di Mandwinery premiato al Concorso Internazionale Città del Vino

Bisciù di Mandwinery premiato al Concorso Internazionale Città del Vino

“La buona notizia è che un’azienda di Cerignola ha vinto la Medaglia d’Oro del XX Concorso enologico Internazionale Città del Vino. L’impegno di questa Amministrazione, invece, è accompagnare le nostre realtà produttive in un percorso di valorizzazione e promozione del territorio in modo da creare un vero e proprio brand cerignolano. Il supporto alle nostre eccellenze sarà concreto e totale”.

Sono queste le parole del vicesindaco di Cerignola, Maria Dibisceglia, a margine della cerimonia di premiazione del vino Bisciù dell’azienda Mandwinery della famiglia Manduano, avvenuta questa mattina a Grugliasco (Torino) e patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dall’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino. Al Nero di Troia cerignolano il più alto riconoscimento nella categoria Vini Rosati secchi tranquilli IGP e DOP. “Cerignola si conferma terra di eccellenze e di indiscussa qualità. Il riconoscimento conferito ad una nostra azienda- rimarca l’assessore alle attività produttive Sergio Cialdella- ribadisce quanto la nostra città sia importante sotto il profilo delle produzioni agricole. Il vino, così come le olive, rappresentano il patrimonio culturale e l’anima di Cerignola: a noi il compito di valorizzarle e brandizzarle, perché le nostre produzioni sono veicolo di economia, turismo, cultura”.

“Con l’intera giunta – conclude il sindaco Francesco Bonito- abbiamo avviato le procedure per fare in modo che Cerignola entri nel circuito di Cittá dell’Olio e di Città del Vino. Due formule, queste, che permetterebbero ai nostri produttori di aprire una finestra prestigiosa sul mondo e sui mercati. All’azienda Manduano i complimenti di tutta l’Amministrazione per l’importante riconoscimento. Il rilancio della nostra città non può che passare anche dalla vivacità della nostra imprenditoria”.


0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tenaglia Kid
1 mese fa

Bene e bravi a questi giovani imprenditori.
Cerignola ha bisogno sopratutto delle buone notizie.
Grazie

Pasquale
1 mese fa

Complimenti alla famiglia Manduano ,orgoglio cerignolano e grande sostenitrice dello sport locale. Grazie

2
0
Commenta questo articolox