venerdì, Marzo 29, 2024
Sanità

Giornata della Salute, oltre 700 richieste per gli screening gratuiti


In piazza Matteotti, oggi, fino alle 16:30, la Carovana della Prevenzione Komen, in collaborazione col Gemelli di Roma, effettuerà screening gratuiti come mammografie, ecografie, mappatura di nei e visite nutrizionali: la Giornata della Salute è organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’associazione Costruiamo.

“Sono state oltre 700 le richieste pervenute: ovviamente, e purtroppo, non potranno essere soddisfatte tutte, ma è un buon inizio che ci conferma come la popolazione sia molto sensibile ai temi della prevenzione. I nostri assessori Sergio Cialdella e Maria Dibisceglia – dice il sindaco Francesco Bonito- hanno curato tutti i dettagli di questa prima giornata della salute, a cui sicuramente seguiranno altre: promuovere tutte le iniziative per garantire e tutelare la salute pubblica è un impegno preciso di questa Amministrazione”.

“Due anni di pandemia hanno modificato anche le priorità della sanità italiana e la parola d’ordine è diventata gestione dell’emergenza piuttosto che prevenzione. Tutti gli oncologi concordano sul fatto che, dopo questo biennio, siano stati fatti passi indietro rispetto alla prevenzione. Con la Giornata della salute intendiamo ridurre questo gap per poter fare in modo che il maggior numero di persone, gratuitamente, possa accedere agli screening”, dice l’assessore Sergio Cialdella.


Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Solange
1 anno fa

Se lo dicevate domani, forse avremmo fatto in tempo.

1
0
Commenta questo articolox