mercoledì, Aprile 24, 2024
Cultura

VIDEO | Un Liceo Musicale per Cerignola? Bonito: “Siamo al lavoro”

Un Liceo Musicale per Cerignola? Bonito: "Siamo al lavoro"

La possibilità che Cerignola possa dotarsi di un Liceo Musicale non è lontana. Almeno, stando a quanto sostiene il sindaco Francesco Bonito, che questa mattina ha incontrato gli studenti dell’istituto comprensivo Don Bosco-Battisti, l’Amministrazione Comunale starebbe lavorando affichè sia interrotta la migrazione verso Foggia, dove invece esiste una struttura idonea per gli aspiranti musicisti.

“Molti studenti di Cerignola- ha spiegato Bonito- sono costretti a recarsi a Foggia per fare musica: per questo, insieme all’assessore Rossella Bruno, abbiamo pensato di iniziare un percorso che porti alla nascita di un Liceo Musicale. Ne abbiamo parlato questa mattina con i docenti, gli alunni e il dirigente scolastico Pamela Petrillo dell’istituto comprensivo don Bosco-Battisti, che ci hanno affettuosamente accolti con un’orchestra di tutto rispetto”.

“La scuola e la musica sono parte fondamentale della vita dei nostri ragazzi: a noi il compito di mettere nelle loro mani gli strumenti, non solo musicali, giusti”, ha concluso il sindaco Bonito.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox