sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

Buche stradali: al via i lavori di colmatura a Cerignola

Buche stradali: al via i lavori di colmatura a Cerignola

E’ iniziata questa mattina l’attività di colmatura delle buche stradali su tutto il territorio di Cerignola: i lavori andranno avanti anche nei prossimi giorni in attesa dei finanziamenti richiesti in Regione per la messa in sicurezza ed il ripristino strutturale di 21 arterie stradali della città.

“Finalmente possiamo iniziare a mettere mano alle buche perché adesso – spiega l’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella- le mutate condizioni meteorologiche ci permettono di aprire i cantieri. Per il momento contiamo di rattoppare le strade maggiormente compromesse con una sorta di pronto intervento di buche stradali. Non siamo sordi alle richieste dei cittadini ed è per questo che nelle prossime 72 ore prevediamo di migliorare sensibilmente la viabilità”.

“Sappiamo bene che la condizione delle nostre strade è deficitaria, tanto che, dal giorno del nostro insediamento, abbiamo impegnato 100mila euro per il rifacimento di dieci strade e siamo fiduciosi sui prossimi finanziamenti”, aggiunge Cicolella.

“Grazie al bando regionale Strada per Strada, per un importo complessivo di 2.2 milioni di euro, potremo riasfaltare le principali arterie di Cerignola. Al momento – spiega il sindaco Francesco Bonito- la nostra candidatura è in corso di valutazione presso gli uffici regionali: si tratta di interventi sulle vie urbane ed extraurbane, che serviranno a migliorare la viabilità guadagnando in sicurezza”.

Le attività di colmatura delle buche nella città di Cerignola proseguiranno anche nella giornata del 16 e del 17 marzo.


Subscribe
Notificami

23 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Yuccl
2 anni fa

Poveri noi, ci siamo ridotti con le toppe.

Toppato di brutto
2 anni fa

In definitiva in tre giorni (15/16/17) si aprono e chiudono i “cantieri”…
“Migliorare sensibilmente le condizioni delle strade…”
“Lavori di colmatura…”
“Non siamo sordi…”
E noi non siamo scemi mi viene da dire ma non lo dico, nziamai mi cancellano il commento negativo come spesso accade.

Maalox plus
2 anni fa

Quando a tappare le buche si usava la macchina tappabuche tutte queste battutine non le leggevo.
Eh la memoria

Rivoltanti
2 anni fa
Reply to  Maalox plus

Sei tu ad avere la memoria corta ovviamente di proposito.
Se ancora oggi cammino si un asfalto decente lo devi a Metta non dimenticarlo.
Asfaltate strade di notte in quasi tutte le arterie o hai perso la memoria?
Siete una vergogna, difendete anche cose che oggettivamente non si possono difendere pur di tenere alta la bandiera rossa!!
Meglio morto che comunista!!!

Gastrite ulcerosa
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

Chiedi ai ribellioni Bevilacqua e company quando durante l’amministrazione Metta andavano a pescare i pesciolini nei crateri delle strade di Cerignola

Fumo negli occhi.......
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

C’è qualcosa che non capisco, come mai se tutte le arterie sono state asfaltate a nuovo da Metta oggi le strade sono così disastrate ?

Rivoltanti
2 anni fa

Ho scritto “asfalto decente” e non “asfaltate a nuovo” non facenn u dritt ca non se.
Dopo 10 anni di disastri non si poteva riasfaltare a nuovo tutto il paese ma sicuramente moltissimo è stato fatto e lo hai visto.
Il problema è un’altro: l’assoluta cieca malafede di voi comunisti che negate le evidenze, mentite spudoratamente e vi piace sentirvi marionette del partito.
Un giorno spero possiate comprendere che cazzo avete combinato.

Ripeto: MEGLIO MORTO CHE COMUNISTA.

Fumo negli occhi.......
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

Cosa ti fa credere che io sia comunista? Il solo fatto di avere un atteggiamento critico contro Metta? Il mio giudizio sull’operato di Metta deriva dalle cose fatte e malefatte , a pesare di più sul piatto della bilancia e’ la seconda indipendentemente dalle simpatie politiche. Sei tu che ti comporti come un tifoso di calcio, comunisti, non comunisti, Mettiani etc etc. Io valuto l’operato e voto di conseguenza. Spero che ti sia chiaro una volta per tutte!

tuorlo
2 anni fa

dall ca si comunist’….non facenn u fess ca la facc’ la tin’……

Rivoltanti
2 anni fa

Se così fosse saresti “severo ma giusto” e non lo sei.
Sul comparto strade ti sbagli di grosso e comunque non ti credo, sei di sinistra e sopratutto non hai ben compreso, secondo me ovviamente, quanto è stato fatto per far fuori un personaggio non mafioso ma scomodo perché non allineato ai partiti.
Ricorda sempre e pensaci, 30 mesi di indagini penali serratissime e non un solo capo di imputazione.
Capisco tutto ma dovresti riflettere.
Detto questo viva le toppe in ogni senso di marcia!!

Rilassati
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

Io sto con la Colasuonno, con il prefetto di Foggia, il ministro degli interni e il Presidente Mattarella. Questi hanno sciolto il consiglio comunale di Cerignola per infiltrazioni mafiose

Cerignolano
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

Mi spieghi dopo quanto tempo da sindaco Metta ha rifatto alcune strade? Te lo dico io : tre anni! Come mai a questa amministrazione si chiede di farle dopo 4 mesi dall’insediamento? E stato detto che è in programma il rifacimento di quanti e quali strade saranno rifatte . Diamogli tempo e poi giudicheremo. Ricordo anch’io che anche con Metta si andava a mettere toppe alle buche con il secchiello e la pala nel primo anno. Sii obbiettivo e non fazioso

Rivoltanti
2 anni fa
Reply to  Cerignolano

Ma che cazzo dici?
Poi uno sbrocca!
Sono stati per oltre 2 anni i commissari prefettizi e Metta dopo tre anni ha rifatto le strade?
OOOOOHHHH ma stai bene?
Quanti cazzi di anni sono in tutto?
È inutile, quando uno non ci arriva odia!

Cerignolano
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

Tu hai le fette di salame sugli occhi e i tappi nelle orecchie!!! Data elezione Metta. 2015 . Vai a guardarti gli atti ufficiali e i comunicati ufficiali dell ex. Te li dico io : comunicato Assessore Bufano 3 Gennaio 2018: “ il 2018 sarà l’anno del rifacimento strade del comune di Cerignola! “ con elenco via da asfaltare! Questi sono i fatti le cazzate le lascio a te e studia prima di parlare!!!! Vai a documentarti e fai una ricerca su internet e poi vediamo chi non sta bene io o te! Capra Capra Capra Capra Capra Capra Capra… Leggi il resto »

Cerignolano
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

Toro rosso rivoltante hai studiato? Come mai non rispondi? Nulla da dire? Pinocchio, come vedi le bugie hanno le gambe corte. La prossima volta prima di dire cazzate studia,studia,studia,studia,studia,studia,studiaaaaaaaaaa!!!!!

Sommersifinoalcollo
2 anni fa
Reply to  Rivoltanti

tipico non dei comunisti, perchè non si tratta di veri comunisti, ma dei democratici di sinistra cioè una pletora di foeniculi vulgaris …. e comunque anche questi volgari foeniculi appena vanno al governo della città che fanno e pubblicizzano??? nuove assunzioni in comune (altri soldi sprecati in parassiti) e strade asfaltate…. Almeno i loro predecessori hanno avuto il buonsenso di rifare l’asfalto exnovo… questi solo le pezze sono stati in grado di mettere …. che ovviamente dureranno da Natale a santo Stefano.

Miki
2 anni fa

Sembra che siamo tornati indietro nel tempo ai tempi di hoannatempo

ignoranza abissale
2 anni fa

comunisti di merda……

sincero
2 anni fa

A Metta potevamo dire di tutto…….ma per quanto riguarda la “manutenzione”, diciamo cosi, della citta’, non gli si poteva dire proprio nulla……

Rivoltanti
2 anni fa
Reply to  sincero

Mai e poi mai si questo blog avrai un commento positivo sull’operato di smetta quantomeno su questo argomento o altre cose.
Sono estremamente faziosi come usano fare loro…

Annabella
2 anni fa
Reply to  sincero

Hai ragione, lo devo dire anche se non sono una simpatizzante di metta ma è vero.

Matteo Pace
2 anni fa
Reply to  sincero

Certe persone fingono di scordare come Cerignola si presentava all’inizio del periodo di Metta.
Preciso a scapito dell’utente – Cerignolano- che il manto stradale è stato riparato considerevolmente dopo il primo anno e non dopo il terzo.
Evitiamo di dire ulteriori falsità.

Cerignolano
2 anni fa
Reply to  Matteo Pace

Vale anche per te quello detto al lettore” rivoltanti” . La vostra memoria vi inganna . Gli atti ufficiali parlano: Assessore Bufano e Metta: il 2018 sarà l’anno del rifacimento strade a Cerignola. E così via con elenco strade da asfaltare. Documentati

23
0
Commenta questo articolox