mercoledì, Aprile 24, 2024
Politica

Cerignola al voto, si preparano anche i big: ecco chi potrebbe esserci

Cerignola al voto, si preparano anche i big: ecco chi potrebbe esserci

Sarà una campagna elettorale all’ultimo voto, perché al primo turno – con il traino delle liste- i candidati alla carica di sindaco dovranno convincere l’elettorato a sostenere la propria proposta. Ma sarà una campagna elettorale altamente mediatica, perché Cerignola, in Puglia, è il comune più grande che si appresta ad andare alle urne.

La città di Di Vittorio, infatti, è l’unica a dover rinnovare il consiglio comunale e a superare i 50 mila abitanti: in tutta la regione saranno 54 i Comuni alle prese col voto, 13 in provincia di Foggia.

Ed è per questo che non mancheranno i nomi dei big nazionali a sigillare la campagna elettorale. In queste ore si chiudono le liste che comporranno la griglia di partenza per tutti i candidati: Bevilacqua, Bonito, De Cosmo, Disanto, Giannatempo, Metta, Sgarro e Tarantino dovrebbero essere gli aspiranti primi cittadini.

Dopo la chiusura delle faccende burocratiche, liste e firme in primis, si passerà all’organizzazione degli eventi con i leader dei partiti pronti a tirare la volata. Da Michele Emiliano al sindaco di Bari Antonio Decaro, da Giuseppe Conte a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, passando per i ministri Luigi Di Maio e Roberto Speranza, le formazioni politiche sperano di raggiungere i big per ricavarne un endorsement politico.

Cerignola – con l’estromissione dal voto dei comuni di Foggia e Manfredonia- si riprende la sua centralità: per il momento almeno mediatica. I contatti si fanno serratissimi.


Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Il piccolo Mascagni
2 anni fa

Ci sarò anche io

1
0
Commenta questo articolox