venerdì, Aprile 26, 2024
Cronaca

Finalmente iniziano i lavori sulla SP77 Cerignola – Manfredonia (Rivolese)

Finalmente iniziano i lavori sulla SP77 Cerignola - Manfredonia (Rivolese)

Finalmente arrivano i lavori sulla SP77, che collega Cerignola a Manfredonia. A darne notizia è il presidente della provincia di Foggia, Nicola Gatta.

“A fine settembre scorso mi sono recato sulla SP 77 “Rivolese”, per rendermi conto di persona delle condizioni di questa strada. In seguito, con l’ausilio degli uffici, è stato programmato un intervento e in questi giorni sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria. Questa strada è di fondamentale importanza per i collegamenti non solo della popolazione di Cerignola e dei paesi limitrofi con le località turistiche del Gargano, ma anche per i collegamenti con San Giovanni Rotondo e Manfredonia”, spiega Gatta.

“I lavori appena iniziati sono finanziati in gran parte con fondi di bilancio e con un finanziamento del Mit e sono finalizzati a risolvere alcune criticità del piano viabile fortemente usurato, non più rinviabili. Intanto, nell’ambito del CIS Capitanata, abbiamo ottenuto 30 milioni di euro, ed è in corso la progettazione in vista dei lavori strutturali che prevedono l’ammodernamento dell’intero asse viabile. La situazione viaria in Capitanata è ancora difficile, abbiamo ancora tanto da fare, ma il mio impegno è massimo”, conclude Gatta.

Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gerardo
2 anni fa

30 milioni per togliere un po di terra dai bordi della caregiata,mi sembra un tantino eccessivo

1
0
Commenta questo articolox