sabato, Aprile 27, 2024
Sanità

Coronavirus, anche il Tatarella utilizzato per i casi critici


marchiodoc_-ospedale-tatarella-31
Ospedale Tatarella di Cerignola

Anche l’ospedale Tatarella di Cerignola si prepara all’emergenza Coronavirus con i cinque box di terapia intensiva che saranno a disposizione della ASL per accogliere tutti i casi accertati e critici di CoVid-19 che avranno necessità di sistemazione in provincia di Foggia. Alle cinque postazioni isolate di terapia intensiva del Tatarella vanno aggiunte le altre tre del capoluogo e un’altra allocata presso il Masselli Mascia di San Severo.
Nel frattempo, già da quasi una settimana, la Protezione civile ha allestito la tensostruttura che servirà come centro di pre-triage, dove i pazienti che dovessero accusare sintomi sovrapponibili al CoVid-19 potranno effettuare un primo screening prima di essere trasferiti, nel caso, presso strutture dedicate in modo da non intasare il pronto soccorso.



Nel frattempo, così come successo a Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, anche a Cerignola e in tutti gli ospedali della Capitanata sono state sospese le attività ambulatoriali. Così anche il personale medico, tecnico, infermieristico del Tatarella si appresta ad affrontare l’emergenza Coronavirus: il reparto di Terapia Intensiva è stato individuato come riferimento su scala provinciale per l’arrivo dei casi ritenuti più critici rispetto al contagio da CoVid-19.

Michele Cirulli



Subscribe
Notificami

6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Disantino
4 anni fa

Leggete l intervento dell avvocato del popolo il piccolo divittorio un uomo Straordinario un uomo di fede un politico di caratura internazionale sempre attento e puntuale su ogni tema… Andiamo avanti prossimo sindaco di cerignola!!!!!!!

Puzzapit
4 anni fa
Reply to  Disantino

Si un politico di cariatura dentale, addo’ vol sceje quedda cap d chcozz, no u votn mangh i parind!

Disantino
4 anni fa
Reply to  Puzzapit

Quando il piccolo divittorio diventerà nuovo sindaco di cerignola accoglierà anche le vostre istanze….

Il vero primo cittadino
4 anni fa
Reply to  Disantino

…chi lo vutal……ma per favore!!!!

Disantino
4 anni fa

Molto presto avrà migliaia di consensi…

Vittoria
4 anni fa
Reply to  Disantino

Disantino per caso sei parente stretto di cicognino?

6
0
Commenta questo articolox