venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Multe con la videosorveglianza, Rendine: “”Tutte illegittime, parola del Prefetto””

“”Lo abbiamo sostenuto sin dall’inizio, abbiamo cercato di spiegarlo in tutti i modi al sindaco Metta ed al Comandante Delvino, siamo stati insultati e denigrati, ma non abbiamo mai desistito. Lo dovevamo a tutti i cittadini e le cittadine di Cerignola, che credono in noi e che ingiustamente sono stati tartassati da chi solo voleva fare cassa””.

Inizia così la nota con cui Mario Rendine, consigliere del centrosinistra, attacca amministrazione comunale Metta alla luce degli ultimi indirizzi del ministero dell’interno e della prefettura di Foggia: “”Per questo motivo, mentre la Polizia Municipale continuava ad elevare un enorme numero di multe ILLEGITTIME, noi senza arrenderci, qualche mese fa, abbiamo scritto al Prefetto di Foggia ed al Ministero dell’Interno. Abbiamo chiesto che fossero loro a fornire un parere, affinchà© si potesse porre fine a questo scempio. Questa mattina – prosegue il consigliere comunale di Cerignola, capogruppo Sgarro Sindaco, avv. Mario Rendine – è arrivata la nota di risposta della Prefettura di Foggia, dalla quale si evince chiaramente “”la non utilizzabilità  delle risultanze dei sistemi di videosorveglianza per la contestazione delle violazioni per divieto di sosta e di fermata””. In altri termini – spiega Rendine- le multe effettuate con la video sorveglianza sono tutte ILLEGITTIME ed il Sindaco di Cerignola, che è stato prontamente informato, dovrà  disporre l’immediata sospensione di qualsivoglia sanzione accertata attraverso tali strumenti tecnologici (!). I cittadini di Cerignola, finalmente, non dovranno pagare più alcuna sanzione. Tuttavia, ad oggi, purtroppo, in tanti lo hanno già  fatto perchà© ingiustamente “”costretti””.
“”Noi- conclude il consigliere- lo abbiamo denunciato per tempo, ma come sempre accade, nessuno dell’amministrazione ci ha dato ascolto. Hanno preferito, ancora una volta, fare cassa sulle spalle dei cerignolani, così come successo per la TARI e come sta succedendo per la ZTL. è vergognoso ed intollerabile! Così come non à© più possibile tollerare che Delvino continui a rivestire il ruolo di Comandante della Polizia Municipale. Chiediamo, a voce alta, che venga sollevato dal suo incarico.””

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox