venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Gelo nelle campagne, Zamparese: “”Sopralluoghi per lo stato di emergenza””

Dai primi di gennaio, il territorio è oggetto di copiose nevicate e temperature molto basse da considerarsi eccezionali rispetto alla storiche analisi climatiche. A seguito di tali singolari e reiterati episodi, le Prefetture competenti per territorio hanno attivato i “”Comitati Operativi Viabilità “” ed i “”Centri Coordinamento Soccorsi””.

Alla luce di quanto evidenziato, il Presidente della Regione Puglia, con decreto dell’11 gennaio 2017, ha dichiarato lo stato di emergenza sull’intero territorio regionale per 30 (trenta) giorni, salvo eventuale proroga.

Un provvedimento doveroso e coscienzioso a seguito degli ultimi accadimenti. La sottoscritta- dichiara l’assessore Pia Zamparese- in qualità  di assessore all’agricoltura, ha incontrato le associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e Cia. A seguito di tale proficua riunione, si è deciso all’unanimità  di inviare una richiesta all’Ispettorato Provinciale di Foggia affinchè effettuino, con solerzia, un sopralluogo per quantificare e considerare i danni riguardanti le colture arboree e le colture orticole. Auspichiamo che le Istituzioni competenti prendano i dovuti provvedimenti per attenuare le gravissime perdite che gli operatori agricoli hanno subito. Vi terremo informati sul susseguirsi della situazione.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox