martedì, Aprile 23, 2024
Politica

Dimissioni Mastroserio: FC auspica il rientro, per Metta è divergenza insanabile

Abbiamo appreso nelle ultime ore la notizia delle dimissioni di Rosario Mastroserio dalla carica di Direttore Artistico del Teatro Mercadante. Al di là  delle esatte motivazioni che lo hanno portato a tale scelta e che ancora non conosciamo, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per tutto il lavoro che ha fatto in questi ultimi mesi e che riteniamo essere stato di grande qualità  artistica e culturale.

Queste le parole espresse dagli esponenti del Gruppo consiliare di Federazione Civica dopo le dimissioni presentate dal Direttore Artistico in questo primo scorcio del 2017, e aggiungono: è da apprezzare maggiormente l’impegno profuso dal Maestro Mastroserio, perchè in un anno e mezzo si è messo a disposizione della nostra città  a titolo completamente gratuito.

Mettendo a disposizione la sua riconosciuta esperienza internazionale e le sue altissime competenze “ aggiungono gli esponenti di Federazione Civica “, con il suo lavoro di Direttore Artistico ha contribuito alla realizzazione di un progetto culturale apprezzato dalla nostra collettività , che ha dato lustro e prestigio al nome di Cerignola. Per merito della sua competenza e di una programmazione attenta e di spessore, infatti, il Teatro Mercadante ha potuto ospitare artisti di assoluto prestigio internazionale. Rosario Mastroserio ha dato molto alla gestione del nostro Teatro, si è profuso per una crescita della città  di Cerignola. Grazie a lui, è stato dato ampio spazio anche ai tanti artisti giovani che si stanno affermando sempre di più.

Ci auguriamo “ concludono i consiglieri “ che tanto il Sindaco Metta che il Maestro Mastroserio ritornino sui loro passi. E’ fondamentale che l’artista ofantino prosegua il lavoro di qualità  già  avviato e porti avanti la stagione di rinascita culturale che la città  di Cerignola sta vivendo da alcuni mesi a questa parte. Perdere un nome di spicco come il pianista cerignolano è un grave colpo per il settore culturale.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox