Caso scuola P.Pio, Cioffi: “”Ecco cosa è successo davvero””
Tanto clamore per nulla: c’è stata una semplice discussione tra una professoressa e uno studente. Quest’ultimo come azione dimostrativa è uscito dalla finestra, per poi ritornare in classe poco dopo.
Il vicepreside della scuola Padre Pio ritorna su quanto verificatosi ieri mattina nella sua scuola, quando un 14enne ha deciso di lanciarsi dalla finestra e il gesto ha avuto larga eco sulla stampa e non. A chiarire meglio le dinamiche è la direzione del plesso.
Il ragazzo ha avuto un diverbio con la docente. Lei lo segue, telefona ai genitori, ed il ragazzo anzichè aiutato si sente punito o perseguitato. Ieri c’è stata una strigliata riguardo ai suoi comportamenti e al rispetto delle regole. Durante il rimprovero- spiega Cioffi- la professoressa ha avuto un malore ed è svenuta. Forse il ragazzo si è sentito in colpa, non so, ma fatto sta che si è affacciato alla finestra e da lì è uscito. Scendendo prima sulla pedana frangisole situata sotto la finestra e poi cadendo di piedi a terra, in maniera del tutto naturale. Dopo 5 minuti, però, ha deciso spontaneamente di fare ritorno in classe.
Il 14enne sta bene, non si è lanciato ma è semplicemente uscito dalla finestra per ripicca o per spavento. è un caso come tanti altri, niente di più. Coscientemente è uscito dalla classe e chiaramente è illeso: si è appoggiato sulla pensilina e poi ha fatto un salto di qualche metro. Sta bene ed è con i suoi familiari, oggi ha deciso di non venire a scuola, dice il vice della dirigente Lenoci.
Al momento gli insegnanti stanno ascoltando tutti i compagni di classe “”e tutti i racconti coincidono””. Per Cioffi “”c’è un bullismo al contrario, quello della stampa contro la scuola. Addirittura è stato scritto che ci sarebbero state indagini della polizia, cosa che è falsa””.
La finestra e il frangisole utilizzato per scendere