Si lancia dalla finestra: bravata o dramma?

Non è ancora chiaro ciò che è successo ieri mattina, a Cerignola, presso la scuola media Padre Pio, quando un ragazzo della classe terza ha deciso di lanciarsi al di fuori della finestra, a bassa quota, scatenando panico nell’intero istituto.

 

Le finestre della scuola media statale Padre Pio, ubicata nel quartiere Fornaci, nella parte esterna presentano delle mensole frangisole.
Molte volte gli studenti preferiscono camminarci sopra, sospesi a metri di altezza ma in condizioni piuttosto sicure, per mera bravata. Fonti interne all’istituto però smentiscono categoricamente eventuali tentativi di suicidio.

Esistono però altre ricostruzioni, anch’esse ufficiose, su presunte pressioni avvenute all’interno della classe. L’insegnante presente in quel momento in aula, tra l’altro, nel vedere il lancio ha avvertito un malore ed è svenuta. Rimane fitto il giallo, anche se i docenti cercano di minimizzare.

Lo studente è stato prelevato dai suoi genitori e in mattinata la dirigente Lucia Lenoci avrà  un confronto con la famiglia.
 

 

 
 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x