Musica e note al Borgo Antico: le nostre band #aspettandocalici

Ci sarà  tanta musica sabato prossimo, 27 giugno, per la terza edizione di Calici nel Borgo Antico. Rispetto agli anni passati, infatti, saranno ben tre le band che allieteranno il percorso enogastronomico con note e allegria: Sotto alle casere vostre, Bourbon Street Band e Le Smorfie.

 

Ve li presentiamo.

Sotto alle Casere Vostre

Band barlettana, formata da Giuseppe Riefolo (voce e coreografie penose) – Nik Seccia (chitarra, banjo e cori) – Luca Mele (sassofoni e cori) – Paolo Mele (batteria,washboard, trombette e campanelli) amano definire il loro genere come sentimentale/drammatico/lussurioso/edonistico.

Le Smorfie

Le Smorfie sono un complesso nazionalpopolare formato da quattro musicisti che, accompagnati da diversi strumenti, ripropongono i grandi classici della tradizione musicale italiana. Le Smorfie, con uno spettacolo interamente live e caciarone, spaziano dal grande Renato Carosone al poliedrico Renzo Arbore, dagli intramontabili stornelli romani a quelli napoletani.

Bourbon Street Band

La Bourbon Street Band nasce nel 2010 e chi ha partecipato alle prime edizioni di Calici nel Borgo Antico ha potuto già  apprezzarla. Gli artisti di strada sono: Luigi Acquaro (clarinetto), Nicola Simone (sax), Roberto Pischetola (basso tuba), Luciano Pischetola (trombone). Per le strade, nelle feste di paese, alle sagre, nelle celebrazioni di fabbrica, la Bourbon Street Band ha portato musica e folklore in tutte le piazze italiane, con l’idea di allontanarsi, di tanto in tanto, dalla convenzionale atmosfera dei concerti per vivere la strada ed il rapporto diretto con la gente e con tutto ciò che è pop. Il genere è dixieland.
 
 

 
 
 
 
 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x