Giannatempo si dimette e corre con “”Oltre”” di Raffaele Fitto

Mi dimetto perchè mi candido alle regionali, ma mi sarei dimesso in ogni caso perchè ormai non c’è più una maggioranza. Abbiamo tre consiglieri (Moccia- Conte e Borraccino) e un assessore (Spione) passati nelle liste Emiliano. Ieri ho incontrato gli altri e ne eravamo appena in tredici. Ho proposto lo scioglimento del consiglio comunale per finire in maniera dignitosa questa esperienza.

 
Parla così Antonio Giannatempo, il sindaco di Cerignola che qualche ora fa ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino per poter correre alla regionali in appoggio a Francesco Schittulli con le liste Oltre di Raffaele Fitto. Certo, non è stato semplice perchè alcuni esponenti della maggioranza non avrebbero voluto rassegnare le proprie dimissioni. Ma alle 14:00 è arrivata l’ufficialità .
Il gesto di Giannatempo, in ogni caso, è deciso: Mi dimetto. So di essere stato un sindaco impopolare per non aver chiuso le buche delle strade, ma ho preferito lasciare i bilanci in ordine, evitando ricadute ben peggiori sulla comunità . Nei prossimi giorni sarà  indetta una conferenza stampa nella quale spiegherò tutto il lavoro fatto in questi cinque lunghi anni. Il centrodestra andrà  unito intorno alla figura dell’aspirante sindaco Paolo Vitullo: della partita potrebbero non essere però Francesco De Cosmo e Mimmo Carbone, giannatempiani veterani della politica locale. Mentre il gruppo di amministratori uscenti si raggruppa intorno alla lista Alleanza Nuova, che ricorda “ anche graficamente- la lista AN. La circostanza indigna Mimmo Farina di Fratelli d’Italia: Al netto della possibilità  di far ricusare simboli che ingenerano confusione nell’elettorato e del fatto che simbolo, logo e denominazione di Alleanza Nazionale possono essere usati soltanto da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per deliberato della Fondazione, mi viene solo da dire: vergognatevi impostori! Dopo aver distrutto e ridicolizzato il centro destra a Cerignola- accusa l’avvocato- ora pensate pure di appropriarvi indebitamente di un glorioso simbolo. Che schifo! Ma sarete inesorabilmente cancellati e solo dopo sarà  possibile ricostruire un centro destra migliore e, soprattutto, senza di voi!
 
 

 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x