giovedì, Maggio 14, 2026
Cronaca

Furti in casa nei giorni di festa, è allarme a Cerignola


 Una decina di furti in casa solamente tra il giorno di Pasquetta e il 25 aprile. Probabilmente i malviventi hanno aspettato i giorni festivi, e le belle giornate, per approfittare delle prime gite fuori porta e infilarsi negli appartamenti con l’obiettivo di svaligiarli. Il rientro è stato traumatico per decine di famiglie cerignolane.

Dal rione Cimitero a Torricelli, la prassi sembra non cambiare. Con ogni evidenza i furti sono la conseguenza di precisi appostamenti e poi, beneficiando dell’isolamento e della quiete dei giorni festivi, le batterie operano senza sosta.

Non sempre è andata bene. Secondo alcune ricostruzioni, in un paio di casi il commando sarebbe stato ritrovato dai proprietari proprio all’interno delle abitazioni mentre cercava di trafugare effetti personali e oggetti di valore. L’incontro faccia a faccia avrebbe comportato però la fuga dei banditi, che in entrambe le occasioni sono riusciti a sfuggire non solo ai titolari degli appartamenti, ma anche alle forze dell’ordine.

Sul punto c’è massimo riserbo da parte degli inquirenti, ma con l’avvicinarsi del ponte del Primo Maggio sarebbe necessario un surplus di attenzione di controllo.


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox