venerdì, Marzo 13, 2026
Politica

Rifiuti, hanno ripreso a dare la colpa ai cittadini (col morto in casa)


Reduci dallo scandalo dei rifiuti del Comune abbandonati e bruciati nelle campagne- per i quali i loquaci Bonito e Cicolella dopo aver fatto una clamorosa marcia indietro hanno smesso di parlarne- l’Amministrazione, che fino ad ora non ha nemmeno presentato delle scuse alla città per le bugie raccontate e per aver negato l’innegabile, torna a dare la colpa ai cittadini sugli abbandoni dei rifiuti.

Ieri infatti la solita tiritera sulla collaborazione che oggi stona, e parecchio, dopo che i documenti dello stesso Comune sono stati ritrovati nei campi. E addirittura sono stati incendiati attraverso un atto criminale e mafioso.

“Non voltiamoci dall’altra parte quando vediamo qualcuno abbandonare un rifiuto, educhiamo i nostri figli al rispetto dell’ambiente, e soprattutto, iniziamo da noi stessi”, ha detto il neo assessore Sforza.

Tutto giusto. Se iniziasse a farlo anche il Comune sarebbe un ottimo segnale.


3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Faber
9 mesi fa

Fin troppo facile commentare : la gente (assessori ecc…) da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio.
In verità nel caso Cerignola, perché di caso si tratta ormai su tutti i fronti, i cattivi esempi sono reiterati fino alla nausea. Nel caso dei “rifiuti e ambiente”, è solo una banalissima assoluta incompetenza prima politica e decisionale, poi chiaramente di personale tecnicamente autorevole. Insomma la città è al collasso altro che sermoni dell’ ennesimo assessore

Michele
9 mesi fa

Cosi pensano di risolvere il problema!
I vigili che stanno a fare?

Se io faccio la raccolta differenziata e il coglione che abita nelle vicinanze, viene a buttare le sue immondizie miste.

La colpa viene data a me e non a chi viene a buttare imnondizia a fianco alla mia differenziata regolare.

Che si fa?

Dobbiamo stare a sorvegliare i nostri rifiuti tutta la notte?
Che pago a fare un servizio che non funziona?

Aldo
9 mesi fa

Non vedo l’ora che arrivano le elezioni comunali!!! Devono sparire!!!! Qua nn si capisce più niente!!! Nn ho mai visto Cerignola così!!!

3
0
Commenta questo articolox