Altra tegola per l’Amministrazione: se ne va il dirigente ai lavori pubblici

Se ne va anche il dirigente del settore lavori pubblici, Michele Prencipe, arrivato al Comune nel 2019 dal Comune di Zapponeta. La comunicazione è arrivata al protocollo nella giornata di oggi e ora il Comune avrà tempo fino ai prossimi trenta giorni, quando effettivamente avranno efficacia le dimissioni da dirigente, per trovare un sostituto.
Alla base della decisione, il disappunto, in più riprese motivato, con la parte politica e con la gestione del settore dei lavori pubblici, edilizia privata e ambiente.
Le dimissioni da dirigente arrivano in un momento molto delicato per l’Amministrazione che proprio nei giorni scorsi ha trovato un sostituto pronto ad occupare il ruolo di assessore. La scelta è ricaduta su Vincenzo Merra, subentrato al posto di Michele Lasalvia.
Non solo. Proprio nella settimana appena conclusa si è verificato l’addio del Movimento politico “Con”, legato al presidente di Regione Michele Emiliano, dalla maggioranza di Francesco Bonito. Oggi l’altra tegola, inaspettata nei tempi ma comunque già nell’aria per una serie di ragioni professionali.
Una amministrazione ormai agonizzante che passerà alla storia per essere stata la più insipiente. Il vero problema è che le possibili alternative fanno più paura di questi incapaci.
Avanti un altro.
Sarà perché stanno andando tutti via?? Qualcosa nn va? Si sente un po’ di puzza!!
Anche se vai via sei comunque responsabile di quanto fatto in precedenza, come è normale che sia, quindi non vedo come queste dimissioni siano la spia di problemi.
Ma quali responsabilità? Qui i guai li passiamo noi con questi incapaci.