giovedì, Maggio 22, 2025
Politica

“Decreto ingiuntivo per 2 milioni di euro”. Dercole parla del “Caso Engie”


Un’altra grana per l’Amministrazione Comunale di Cerignola. A denunciarla, attraverso Marchiodoc.it, è il segretario cittadino di Forza Italia, Carlo Dercole, che dopo aver reso noto la questione della doppia trasferenza – con costi raddoppiati per i cittadini e che hanno portato perfino alle dimissioni di un consigliere comunale- ora lancia il “Caso Angie”.

“Il problema – dice il forzista- è che i consiglieri comunali che voteranno il prossimo bilancio apprendono le notizie che gli riguardano direttamente dalle opposizioni o dai giornali. Sono a conoscenza, ad esempio, di un altro grande problema economico con un decreto ingiuntivo presentato dalla società che gestisce la pubblica illuminazione di oltre 2 milioni di euro?”.

“Io- prosegue Dercole-  non credo e siamo costretti nuovamente noi ad informare i poveri consiglieri comunali. La questione Angie sarà nelle prossime settimane un altro tema spinoso. Il duo Dituccio-Gianfriddo ha deciso di non pagare gli adeguamenti contrattuali ad Angie. Non si sa bene in base a quale motivo. I consigliere comunali lo sanno? Sanno che c’erano dei fondi stanziati proprio per far fronte a questa situazione ma che sono stati destinati ad altro? O saranno messi nuovamente al corrente nel momento in cui dovranno assumersi anche quest’altra responsabilità?”

“Al momento Angie ha effettuato un decreto ingiuntivo per quasi due milioni più iva. Ma a questi soldi dovranno essere aggiunti gli interessi. Fino al 2027 si arriverà ad un somma superiore ai 5 milioni di Euro. Che sommati a quelli richiesti da Tekra, quelli del Consorzio rischiano di mettere in seria difficoltà la stabilìtá economica del nostro bilancio”, conclude il forzista.


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cosimo
14 giorni fa

Ma che caspita stanno combinando questi? Quanti debiti devono lasciare alla città?

nikita
14 giorni fa

Ma quando se ne vanno? sembra infinito il tempo di questa amministrazione

Giacomo Freddi
14 giorni fa

Non sai nemmeno scrive Il nome dell’impresa. Prova evidente che Ti è stata dettata. Si scrive Engie

Ciccione
13 giorni fa

Ma cosa ci azzeccano la di Tuccio e gianfriddo? La pubblica illuminazione dipende dall’ ufficio tecnico, dall’ unico dirigente che è passato da Metta a Bonito…nonostante tutto

4
0
Commenta questo articolox