martedì, Aprile 16, 2024
Cronaca

VIDEO | Degrado mai visto al Parco “Mezza Luna”: “Fate qualcosa, è indecente”

VIDEO | Degrado mai visto al Parco “Mezza Luna”: “Fate qualcosa, è indecente”

Le immagini che un nostro lettore ci ha inviato lunedì scorso raccontano meglio di qualsiasi altra parola lo stato dei luoghi nel Parco Sen. Luigi Barbaro, comunemente conosciuto come Parco della Mezza Luna, dal nome dell’installazione che campeggia nella fontana. O meglio, quello che resta di una fontana.

Infatti, ad oggi, nello spazio vasca ci sono tubi scoperti, fango, detriti e rifiuti. Ma non solo. Perché tutto intorno l’erba si presenta già altissima, a dispetto del prato inglese che avrebbe dovuto caratterizzare l’intero parco: e se l’anno scorso l’ondata record di caldo ha rappresentato un alibi più o meno veritiero, quest’anno la cura del verde dovrà dimostrare di essere all’altezza (anche perché il caldo è ormai una costante).

Il decoro nel Parco sen. Barbaro è ormai un lontano ricordo: “La situazione peggiora ogni giorno, la nostra fontana è l’unica che non viene riparata e sono passati ormai due anni e mezzo di promesse”, ci dicono i residenti del quartiere. Sono diversi gli aspetti che spingono a una risoluzione rapida della situazione: è una questione sanitaria, perché il proliferare di topi e insetti sarà il prossimo inevitabile step se non si correrà presto ai ripari; è anche una questione di equità, visto che altre fontane sono state riparate, mentre le restanti no; è inoltre una questione di immagine, essendo il parco dedicato ad una personalità di rilievo della storia locale quale è stata il senatore Barbaro; è soprattutto una questione di buona amministrazione e di gestione delle priorità quando si ha a che fare con i soldi pubblici.




Subscribe
Notificami

10 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
12 giorni fa

Incapaci di amministrare neanche un condominio.

Michele
12 giorni fa

Oltre a fare manutenzione alla fontana, bisogna provvedere a cacciare i numerosi selvaggi che scorrazzano con moto e bici elettriche veloci. Pericolo per donne, bimbi in carrozzina e anziani.

Sopravvivi
12 giorni fa
Reply to  Michele

Rassegnati e te lo scrivo bonariamente e con spirito di comprensione.
I selvaggi sono come l’edera e sono tantissimi e mai e poi mai nessun sindaco, polizia municipale Polizia di Stato o Carabinieri potranno mai estirparli.
Il solo modo è cambiare le norme di intervento a livello nazionale e prevedere manganellate nei denti e carcere duro per loro ed i loro genibestie che li hanno creati.
Siccome questa è solo pura fantasia perché in Italia si fa il caxxo che si vuole e si resta sempre impuniti, ti dico rassegnati.

Osservatore
12 giorni fa
Reply to  Sopravvivi

Ci vuole un diserbante potente in tutti i sensi

Ai tempi miei
12 giorni fa

Quel parco non brilla dai tempi di Tatarella , prima c’erano le famiglie con i bambini gli anziani adesso è in mano a 4 balordi che corrono con le biciclette elettriche e ne fanno piazza di spaccio o comunque non fanno altro che rollare canne . Cacatoio a cielo aperto per animali e non voglio dire che i padroni lascino volutamente le deiezioni anche perché se dovessero raccoglierle se le dovrebbero buttare a casa propria visto che è sprovvisto di ogni tipo di pattumiera
Insomma è diventato uno schifo da quasi 25 anni a questa parte

nome
12 giorni fa

vedo che c’è gente che dice che da 20 anni è così
io ci vivo sopra e garantisco che mai è stato così
certo c’era lo sporco e l’abbandono ma mai così

Ai tempi miei
11 giorni fa
Reply to  nome

Quindi sono più di 20 anni che tutto è tranne una zona brillante della città . Ora è più sporco che mai ma è da tantissimo che quella piazzetta non è più accogliente e pulita

Ai tempi miei 2
10 giorni fa
Reply to  nome

Pure io ci vivo da 15 anni, e garantisco che non si è mai visto pulito, ordinato e come si dovrebbe chiamare PARCO. La fontana saranno 10 anni che non viene pulita e riempita di acqua pulita. Volete avere il verde nel paese ma non siete in grado di curarlo. L’anno scorso furono piantati alberi nuovi, avevano preso il loro corso nel dare le foglie; ma a febbraio da un giorno all’altro gli alberi sono stati estirpati e buttati via. Io dico perché tutto questo, c’è qualcuno che gestisce queste cose? Posso dare un’idea a questa amministrazione e alle prossime,… Leggi il resto »

BATMAN
11 giorni fa

E’ LO SPECCHIO D ICOME E’ LA CITTA’OGGI

Mezza luna
11 giorni fa

Nient’altro che lo specchio della situazione amministrativa e politica generale di Cerignola, mi dispiace che la peggio come al solito è dei cittadini soprattutto di cui ci abita vicino. PS.diversi amministratori abitano vicino!!!!a buon intenditore poche parole!!

10
0
Commenta questo articolox