domenica, Aprile 28, 2024
Sport

L’Audace giocherà anche…con la PlayStation. Ecco la squadra eSports


Ci sarà, per la prima volta nella sua storia, anche il Team Esports S.S. Audace Cerignola a partecipare alla eSerieC 2023. Torna il campionato di calcio virtuale della Lega Pro, organizzato anche per questa edizione da WeArena Entertainment S.p.a., realtà leader nei parchi di intrattenimento digitale e sempre riferimento nazionale per l’organizzazione di competizioni e-sportive inerenti al mondo del calcio tradizionale.

Numerosi saranno i club aderenti che si daranno battaglia con i propri team e-sportivi per strappare dalle mani il titolo di Campioni in carica al Catanzaro, vincitore della eSerieC 2023.Dopo le selezioni effettuate, nelle passate settimane, si è addivenuti alla composizione del primo Team Esports Audace Cerignola su impulso della responsabile marketing Avv. Valentina Vasciaveo e del responsabile comunicazione Francesco Zagaria.

La squadra: Francesco Coratella (2006)Michele Leserri (2000)Damiano Marinaro (2004)Francesco Pio Ordine (2007)Antonio Pio Pitta (2000). Coach del team sarà Cesare Mastroserio.

L’obiettivo del Progetto Esports di Lega Pro è quello di accrescere il coinvolgimento della community giovane del territorio attraverso l’attrattiva del calcio virtuale. L’iniziativa vuole avvicinare sempre più le nuove generazioni al mondo Lega Pro e alle società di calcio che compongono la serie C. Per il team ESPORTS Audace Cerignola sarà subito esordio. Già a partire dai prossimi giorni, in live dalla sala stampa dello stadio “Monterisi”, il via alla fase a gironi. Nei weekend tra il 6 e il 7 aprile e il 20 e 21 aprile, in caso di qualificazione, si terrà la fase finale la cui location verrà annunciata dagli organizzatori.

“Siamo molti felici di questa innovazione – spiega il presidente Nicola Grieco. Abbiamo subito aderito all’iniziativa perché crediamo nella possibilità di poter aggregare quanti più giovani alle nostre realtà anche mediante lo strumento virtuale. In bocca al lupo al coach Mastroserio e a tutti i ragazzi che rappresenteranno, con orgoglio, l’Audace Cerignola e la città di Cerignola nell’imminente campionato”.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox