lunedì, Luglio 15, 2024
Politica

“Il sindaco vuole umiliare i consiglieri”, “scene inquietanti a Palazzo”. E’ caos totale in maggioranza


Prima la decisione di dimettersi a causa degli spifferi che escono fuori dall’Amministrazione; poi la richiesta di un documento condiviso da tutta la maggioranza per esprimere apprezzamento per il lavoro del sindaco. È un momento particolare per l’Amministrazione comunale di Cerignola, alle prese con la richiesta di azzeramento avanzata e firmata da Movimento 5 Stelle, Con Emiliano e Senso Civico. C’è nervosismo a Palazzo di Città con assessori e consiglieri in balia degli smottamenti generati da mal di pancia diffusi. L’ultima trovata del sindaco- coadiuvato dalla sua vice Dibisceglia- è quella di far sottoscrivere un documento a tutti i consiglieri, in modo da non continuare a chiedere un legittimo azzeramento della giunta.

“Qualche giorno fa i consiglieri Comunali nel legittimo interesse della città hanno chiesto al Sindaco di mettere in discussione la Giunta Comunale, provando a rilanciare l’attività amministrativa. La risposta del Sindaco- dice Carlo Dercole di “Cerignola è ora”- la consociamo tutti. Ha offeso e lanciato accuse velate nei confronti di tutti i consiglieri comunali”.

“Adesso- prosegue l’ex assessore- rilancia. Vuole una lettera pubblica dove tutti i consiglieri devono lodare l’azione amministrativa del Sindaco. In pratica vuole umiliarli pubblicamente facendogli rimangiare la messa in discussione degli assessori. Spero che i consiglieri comunali non vogliano svilire a tal punto il proprio ruolo. Per il rispetto che si deve non solo ai propri elettori, ma a tutta la città. Tra due anni si vota nuovamente e non bisogna commettere l’errore di pensare che i cittadini siano stupidì ed abbiano memoria corta”.

Sul tema interviene anche Fratelli di Italia: “Prima la decisione (non protocollata) di dimettersi poi la richiesta di scuse ufficiali. Siamo al paradosso! I consiglieri di maggioranza- dice il meloniano Giuliano Montingelli- sono ormai ostaggi di Bonito e Co. in una diatriba tutta personale sulla gestione delle poltrone. Una vera e propria caccia alle streghe che in un primo momento ha colpito direttamente la presidente del consiglio Sabina Ditommaso, concludendosi però con un nulla di fatto, e adesso si scaglia su tutti i consiglieri di maggioranza indistintamente. Il motivo di queste lotte intestine? La presenza sempre più forte di dissidenti e delusi in maggioranza”.

“È francamente deprecabile- prosegue Montingelli- l’atteggiamento dei consiglieri comunali che sembrano più dei sudditi che amministratori della Città, piegati ad ogni capriccio – anche quello più grottesco – del Sovrano. Cosa dicono gli assessori, ad esempio, di questo modo di fare che calpesta la democrazia? Perché, ad esempio, i consiglieri comunali si prestano a tutto ciò senza battere ciglio? Le accuse del sindaco ai capigruppo sono gravi e la sottomissione degli stessi accusati diventa inquietante”.  

“Nel frattempo, telenovela a parte, la cittadinanza insofferente chiede sempre più a gran voce le dimissioni di questa maggioranza e nuove elezioni!”, concludono da FDI.



14 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rebus
4 mesi fa

Le risposte a queste domande sono ovvie ma nessuno ha il coraggio di metterle nero su bianco perché si rischia la querela e quindi nemmeno io darò risposta ai quesiti, visto che, chi pone le domande nell’ articolo sa già le risposte ma non le scrive.
Quello che invece mi sento di poter scrivere avendone pieno diritto e’ che aspetterò altri due anni pieni e poi andrò a votare confidando nella buona memoria.

Cittadino
4 mesi fa
Reply to  Rebus

Ma a questo punto perchè aspettare?

Fate i bravi al Pd
4 mesi fa
Reply to  Rebus

Tu sei uno a cui piacciono le umiliazioni vero ah ?
Che te ne frega che sei adulto ma ti piace essere trattato a pezza da piedi perché di base quello sei
Puzza fiot

Rebus
4 mesi fa

E’ evidente che non hai capito nulla di quanto ho scritto e solitamente non ho la pazienza o l’abitudine di rispondere a quelli come te e nemmeno questa volta faro’ eccezioni.

Fate i bravi al Pd
4 mesi fa
Reply to  Rebus

Non fare lo gnorri, vai a farti una partita a carte alla sede di via Mameli.

Fil Collins
4 mesi fa

Ma Sgarro che fine ha fatto???
Non si stente più. Forse perché starà inciuciando con l’assessorato alla CULtura?
Tomma’ addò stè? Ghiss for.

Un semplice cittadino
4 mesi fa

Dai Bonito, la scazzall la cop a Pokemon e compagni. Poi, seriamente, ti dimetterai e con un gran comizio ringrazierai e ti scuserai con la città. Ti scuserai ad esempio perché hai creato le Cicolella, le Bruno, i Liscio e Lasalvia che messi insieme manco fanno mezzo Jalisse, i 5 stelle e poi i Giurato, i Valentino, i Romano, e gli altri che sono dei giovani consiglieri e seppur totalmente inadeguati meritano di essere dimenticati per carità cristiana. Ti scuserai per tuo figlio. E spero che bastino le scuse, perché ci sarebbe molto altro, per questa illegale pagliacciata. Chiedi scusa… Leggi il resto »

Illo
4 mesi fa

Non c’è dignità e rispetto. Ormai la nave affonda.. basta.

BATMAN
4 mesi fa

DAI DAI C ISIAMO QUASI…………

Un centesimo per commento.......
4 mesi fa
Reply to  BATMAN

Fatti aumentare la paga

cicciocappuccio@libero.it
4 mesi fa

Mai avrei immaginato un profilo cosi basso del Sindaco. Mai e poi mai avrei potuto immaginare che Bonito fosse più pagliaccio di Metta. Ora siamo a posto. Che male ha fatto questa città per meritarci sindaci di cosi basso profilo che ci fanno vergognare di dirci cerignolani ?

A ognuno il suo
4 mesi fa

Parla per te , non parlare a nome di altri. Io non mi vergogno di avere Bonito come sindaco.
La vergogna lo provata quando Cerignola fu additata come città mafiosa e con una amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose.

adolf
4 mesi fa

ah guarda anche io mi sono vergognato quando siamo stati sciolti per mafia ma non è che ora faccio i salti di gioia. tu invece sei contento che ci deridono per queste lettere…contento tu

Gomorroidi
4 mesi fa

Siete come Tarzan v’attaccot ai lazz cum o cazz
Sempre sto fatto dite pensate a Erminietto vostro
Volete partecipare pure voi alla serie Gomorra a Bonito u mettn a o post di Ciruzzo tand sonscuzzot uguol

14
0
Commenta questo articolox