martedì, Giugno 25, 2024
Cronaca

Più carabinieri a orario chiusura dei negozi: la risposta anti-rapine dello Stato


I carabinieri attiveranno rapidamente un servizio straordinario di pattugliamento in concomitanza all’orario di chiusura dei negozi di Cerignola con l’evidente obiettivo di prevenire furti e rapine.
È una delle azioni concrete ed immediate messe in campo dalla Squadra Stato per restituire sicurezza e serenità alla comunità cerignolana, annunciate oggi durante la riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.


L’iniziativa del prefetto Maurizio Valiante ha fatto seguito alla lettera-appello del sindaco di Cerignola Francesco Bonito in cui si denunciava una preoccupante recrudescenza criminale e la necessità di interventi utili anche ad attenuare la diffusa preoccupazione e la crescente insicurezza, particolarmente dei commercianti.


Lo stesso prefetto ha rassicurato il primo cittadino che, a brevissimo, si farà personalmente latore della richiesta al Ministero dell’Interno di attivare tutto quanto necessario a far diventare di prima classe il Commissariato cerignolano della Polizia di
Stato, che già oggi può contare su un numero di operatrici e operatori superiore ad altri
presidi territoriali.



1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commentatore
4 mesi fa

Speriamo bene.
Fatti e non parole.

1
0
Commenta questo articolox