martedì, Giugno 25, 2024
Politica

Nuovo stadio, opposizioni incalzano: “Si chiarisca tutto in Consiglio Comunale”


“Su questa questione è indispensabile un dibattito pubblico, in Consiglio Comunale. Il Sindaco Francesco Bonito, dal momento del suo insediamento a Palazzo di Città ha iniziato a parlare di stadio nuovo, quindi con quasi 3 anni di anticipo rispetto a questo progetto di finanza. Come mai?”. Il movimento politico “Cerignola è Ora”, fondato dall’ex assessore Carlo Dercole, interviene sul progetto di costruzione del nuovo stadio e su quanto emerso dalle cronache giudiziarie. Abbiamo chiesto anche all’Amministrazione in carica di spiegare alcuni aspetti di questa vicenda, ma per il momento dal Palazzo non ci sono posizioni ufficiali.

“Al momento, al Comune di Cerignola non è arrivata nessuna proposta seria, ufficiale. Infatti, quando nel mese di dicembre Francesco Bonito ha voluto a tutti i costi un passo in Giunta, sia il Segretario Comunale che il Dirigente ai Lavori Pubblici erano abbastanza imbarazzanti ed in difficoltà perché non sapevano bene cosa fare approvare alla Giunta Comunale”, spiega Dercole.

“Qualche settimana fa, in Consiglio Comunale, quando l’assessore al bilancio è stato informalmente interrogato su come facesse l’Ente a pagare tutti gli espropri necessari, Gianfriddo ha risposto candidamente che in bilancio non ci sono tutti quei soldi, quindi il denaro necessario sarà preso dai benefit dei 5 g e del fotovoltaico. Ma questa affermazione è gravissima, poiché significa che i lavori dello Stadio verranno posticipati e si faranno prima i lavori dei 5 g e del fotovoltaico. E chi ci garantisce che le società in questione una volta realizzato il loro business ci costruiranno lo Stadio, visto che la reputazione del proponente non è propriamente ineccepibile?”, si legge nella nota.



1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Wanted
4 mesi fa

Ma Sgarro e la sua comitiva di oppositori esistono ancora ?
Mangh opposizione se la sente di fare ?

1
0
Commenta questo articolox