domenica, Maggio 5, 2024
Cronaca

La rivolta dei nonni ha funzionato: dopo 2 anni iniziati i lavori nei bagni pubblici


La “Rivolta dei nonni” ha raggiunto il suo obiettivo, influenzando positivamente l’avvio dei lavori di riqualificazione dei bagni pubblici nella villa comunale. Questo successo è stato innescato dal coinvolgimento attivo della comunità colpita, catalizzato dal comizio di Raffaeli Michele, sindacalista in pensione, che ha saputo suscitare un forte interesse durante il comizio tenutosi la scorsa domenica. L’immediato inizio dei lavori, a partire dalla stessa domenica che si sono protratti anche nella giornata di ieri, lunedì 22, è indicativo della rapida risposta alle richieste della comunità anziana.

Nonostante la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione locale, questo episodio evidenzia l’efficacia di un coinvolgimento civile e pacifico. La “Rivolta dei nonni” non solo ha sottolineato la necessità di interventi nella villa comunale, ma ha anche dimostrato come una comunità possa far sentire la propria voce in modo costruttivo.

La civiltà esibita durante questo movimento però è fondamentale per il futuro, non solo garantendo la manutenzione del servizio dopo la conclusione dei lavori, ma anche promuovendo una responsabilità individuale per il bene collettivo. La partecipazione di ogni membro della comunità è essenziale per un sistema che funzioni correttamente.

Giuseppe Bellapianta



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox