mercoledì, Giugno 19, 2024
Politica

Concorso “silenzioso” e assunzioni “natalizie” in Comune: boom di contatti, interesse crescente


Ha fatto discutere, e non poco, la notizia di un concorso bandito dall’amministrazione comunale per istruttori tecnici: due assunzioni a tempo determinato per la durata di due anni, ma che il competente assessore al personale, Maria Dibisceglia, non si era preoccupata di pubblicizzare. Ci abbiamo pensato noi al suo posto, con un interesse clamoroso dell’opinione pubblica, che ha travalicato i confini locali attraverso un articolo che ha avuto una diffusione di 120.000 lettori. Un dato che conferma quanto i cittadini siano interessati alle opportunità lavorative, soprattutto in questi periodi così drammaticamente complessi.

Certo, i precedenti concorsi non erano stati esenti da polemiche, perché le opposizioni hanno incalzato –e non poco- sull’opportunità e sulla legittimità di certe dinamiche: prima il concorso di anagrafe (assessorato Dibisceglia, PD) con la vittoria di uno stretto parente del RUP; poi il concorso dei vigili (assessorato Cicolella, PD) con la vittoria, seppur legittima, di parenti dei dem.

Fatto sta che il concorso in scadenza meritava una più ampia diffusione che incomprensibilmente non è stata data. Basti pensare che anche pezzi di giunta e di maggioranza hanno scoperto della selezione attraverso Marchiodoc.it.

Eppure tutti gli amministratori di Italia sanno quanto sia importante assicurare larga partecipazione e mettere gli amministrati nelle migliori condizioni di trovare occupazione: non solo parenti o cugini da sistemare, come spesso le cronache raccontano un po’ ovunque.

mc



12 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
I parenti
6 mesi fa

Sono stupiti dal fatto che molta gente vuole fare regolari concorsi per lavorare ?

Commentatore
6 mesi fa
Reply to  I parenti

Parentopoli è nulla in confronto a questa gentaglia.

Mo salta tutto
6 mesi fa

Prendiamo un po’ il futuro
Questo concorso adesso svilupperà una serie di problematiche e dinamiche che faranno rimandare il concorso per distogliere l’attenzione e sperare che la gente dimentichi per assegnare i due posti determinati agli amici dei civici e dei dem

Busta gialla, notizia schok
6 mesi fa

120 mila lettori? Significa che ogni cerignolano compresi neonati, anziani Ppensionati, ecc. ha letto almeno due volte l’articolo ?

Dario
6 mesi fa

Be ci sta su internet mica hai i confini possono leggere pure in Burundi..e considerando che per i concorsi nella PA si muovono da tutta italia il numero mi sembra legittimo…

FRANCESCO
6 mesi fa

che schifo è diventato questo comune. inefficienza a livelli epici. anagrafe inesistente e solo su appuntamento. vuoi parlare con il sindaco? appuntamento oppure devi essere extracomunitario (ho visto con i miei occhi che li fanno entrare con precedenza assoluta). una schifezza di comune che accoglie gli altri non i cerignolani. bravi un voto in meno per le prossime elezioni.

enzo
6 mesi fa

non fate le cose giuste

#mannaggiachivemurt
6 mesi fa

chiamate dirette. Diciamo che è come lo staff del sindaco. Noi paghiamo e loro prendono lo stipendio.

Verità
6 mesi fa

Farisei

Ibucvhenn
6 mesi fa

Pozz dec ma cosa? C avetruttichigghion

Pasta e fasul
6 mesi fa

La smettete i concorsi fatti finora sono scandalosi quello dei vigili concorso buffonata altro che leggittimo

Enrico
6 mesi fa
Reply to  Pasta e fasul

Hai contato tutti i parenti che sono entrati ?
Sono vergognosi

12
0
Commenta questo articolox