martedì, Giugno 18, 2024
Cultura

Perché l’elezione del sindaco di Foggia può portare bene alla scuola di Cerignola

Perché l’elezione del sindaco di Foggia può portare bene alla scuola di Cerignola

L’elezione di Maria Aida Episcopo può sorridere al mondo della scuola di Cerignola. La neo sindaca, infatti, dovrà lasciare la postazione di Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale che ha presieduto dal 2016 dopo un impegno nel mondo della scuola che procede dal 1980.

Adesso, infatti, si dovrà procedere ad una sostituzione e pare che in pole position vi sia il dirigente scolastico del Liceo Classico Zingarelli di Cerignola, Giuliana Colucci, che quindi potrebbe occupare la posizione una volta denominata “Provveditore agli studi”. Un valzer di postazioni che quindi impatterebbe anche sulla dirigenza scolastica del Liceo Classico, che a quel punto dovrebbe trovare un nuovo “preside”.

Al momento si tratta soltanto di rumors, che però lasciano ben sperare. Giuliana Colucci, con un passato in politica da assessore e da candidato sindaco (poi ritirata), è sorella del deputato Alfonso Colucci, braccio destro dell’ex premier Giuseppe Conte. Lungo il suo percorso nel mondo della scuola, con particolare attenzione al Liceo Classico e al Liceo Artistico riportato a nuovo dopo anni di trascuratezza.   


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox