venerdì, Luglio 19, 2024
Politica

È Maria Aida Episcopo il nuovo sindaco di Foggia


È Maria Aida Tatiana Episcopo, 60 anni, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il nuovo sindaco di Foggia. Non è servito nemmeno il ballottaggio per decretare il nuovo primo cittadino, che con dieci liste e oltre trecento candidati ha sbaragliato al primo turno il centrodestra di Raffaele Di Mauro e gli altri tre candidati civici in corsa: Nunzio Angiola, Antonio De Sabato e Giuseppe Mainiero. 

Dal Pd al M5S, da Italia Viva ad Azione, oltre ad una serie di civiche, Episcopo è diventata la prima sindaca donna di Foggia ed è riuscita a vincere al primo turno, circostanza, questa, che nel capoluogo non si verificava dal 1998 quando con Paolo Agostinacchio, MSI, si riuscì ad evitare il ballottaggio. 

Dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose e i due anni di Commissariamento, il capoluogo torna a scegliere il proprio sindaco: alle urne si è recato poco più del 60% degli aventi diritto al voto. 


3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
frengo
8 mesi fa

questa dura da natale a santo stefano

Avocado
8 mesi fa
Reply to  frengo

Rosica

Cittadino
8 mesi fa
Reply to  frengo

Concordo a pieno! Foggia è una piazza peggiore di Cerignola in quanto a persone normo dotate cerebralmente. Di Mauro era un candidato distante anni luce in quanto a capacità politiche e amministrative rispetto al cofano che hanno votato.

3
0
Commenta questo articolox