lunedì, Luglio 15, 2024
Cronaca

Ruspe in azione: iniziati i lavori al Parco degli Scout


Iniziati i lavori di riqualificazione del parco Gilwell, curato per anni dagli scout, e ora al centro di un nuovo progetto PNRR che sta generando polemiche e aspre critiche da parte dei volontari e anche dei residenti, la maggior parte dei quali ormai abituati alla presenza in loco degli scout e che non vorrebbero vedere nascere un’altra area verde incontrollata.


Questa mattina le ruspe hanno fatto ingresso nella zona verde ubicata in via dei Tigli, proprio di fianco all’ex parrocchia di San Trifone. Il lavoro prevede la rimozione della siepe per delimitare – in questa fase – il cantiere con una cancellata.
Rimane ancora oggi gelo tra il Gruppo Scout Cerignola 2 e l’Amministrazione Comunale, che due giorni fa si sono dati appuntamento tramite un incontro istituzionale alla presenza del vicesindaco Dibisceglia, dell’assessore Lasalvia e del figlio del sindaco Bonito, Savino.

Presenti anche i rappresentanti scout e i vertici della Curia e della parrocchia che hanno discusso del futuro del Parco e anche dell’aula polifunzionale che l’Amministrazione costruirà sul posto e vorrebbe – è una delle questioni emerse – affidare proprio alla Parrocchia. Ma la questione dirimente, per gli amministratori, è stata quella di far cessare ogni polemica.

Nel frattempo il Gruppo Scout Cerignola 2 farà attività in alcuni locali messi a disposizione dalla Parrocchia di San Trifone.


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox