La lotta agli abbandoni è solo sui social: prime multe solo un mese fa
La lotta agli abbandoni è solo sui social: prime multe solo un mese faC’è una piaga, quella degli abbandoni dei rifiuti, che interessa tutti i comuni della Puglia e del Mezzogiorno. Complice l’inciviltà, complice una Tari altissima che spinge i furbetti a non dichiararsi per sfuggire ai radar della tassa, in ogni angolo di Cerignola compaiono, ormai a ogni ora, cumuli di immondizia.
Mentre l’assessore Cicolella si arrabatta sui social oer mostrare le immagini degli “sversatori” abusivi, salta agli occhi un dato preoccupante: le prime multe sono state comminate solo a luglio. Significa che per sette mesi, due terzi dell’anno, vi è stato zero controllo nonostante le proteste di chi, invece, la Tari la paga tutta e tanto.
Proprio sugli abbandoni da Palazzo di Città si resta in attesa di capire che fine abbia fatto quel fondo regionale messo a disposizione dei comuni pugliesi: Cerignola era stata clamorosamente bocciata, ma era stato assicurato alla cittadinanza un intervento ferragostano per riottenere il finanziamento.
Di quell’intervento, però, non si è avuto alcuna traccia: la speranza è che i soldi possano arrivare anche a Cerignola.
Ultimamente mi sembra di leggere un’ altra testata…sono confuso….
Ho fatt a leit
ma e’ normale che per sette mesi non si e’ fatto nulla……i vigili erano tutti tutti tutti impegnati nelle pose per il corso. Quattro ragazzini che ostentano la loro divisa manco fossero le teste di cuoio. Non hanno capito che dirigere il traffico e’ un mestiere che anche una scimmia potrebbe fare……forse anche meglio.
In altre città i vigili urbani fanno anche indagini per droga e furti di auto, questi non riescono nemmeno a prendere questi 4 porci, ma non si vergognano di indossare la divisa? Ormai è una battaglia persa per noi Cerignolani.
tutt citt i comunist?
che go’ moue marchiodoc non v pioc chiu’?
Mo a do aveta sce’? alla szion?
Michelin ho capet e mo’ f foc a lenz a lenz.
E tu si cuntent? Fin a quand non t cunvniv, Michelin non t piaciov e l’ avet dett d cott e d crudo…e mo che o succiss li vulet fall u monument? Comunq non t muntann la cap ca tant Michelin non addvent a favor vustr. Mo ve t peggh i gocc
arrcurdt ca ” il nemico del tuo nemico è tuo amico” Sgarro docet.
Ti ricordi o no quando lo avete pregato per poi fotterlo?
Ecco, è la stessa cosa, non facenn fint ca non capisc.
Tradotto in italiano il tuo nickname suona cosí: il temBo e ( senza accenDo) galanDuomo. Ne conosco pochi che hanno la tua pronunGia.
Speri che Michelin s volt satta satt alla vanna vostr….aspitt semB. Ahahahah
no, mi aspetto che sia giusto ed equo e tanto basta, il resto viene dalla realtà.
Sei stato servito e mo’ vatten ai giostr ciari’.
Poss sce a tutt vann mentr tu evidentement ta sce ascunnenn p pagur ca s t vetn t rèrn appriss
Questa cosa che pensate di rispondere a Metta è bellissima.
Avete un interlocutore immaginario come i bambini e questo mi intenerisce, che carini.