venerdì, Maggio 24, 2024
Politica

Casarella sul Rdc: “Bugie da parte della sinistra cerignolana”

marchiodoc_gianvito casarella 3

“A sinistra possono cambiare idea sul Reddito di Cittadinanza, ma non si raccontino frottole. Come sui vitalizi. La maggioranza di Cerignola pensi a lavorare piuttosto che parlare di lavoro…. altrui. Il sindaco ed il M5S in queste ore hanno contestato la sospensione del sussidio che avrebbe dovuto “abbattere la povertà” e che ha creato occupazione solo quando è stato abolito”. Il coordinatore locale di Fratelli d’Italia, Gianvito Casarella, replica al post del sindaco Bonito, che nei giorni scorsi aveva attaccato il Governo per la sospensione del Reddito di Cittadinanza.

A Cerignola, in particolare, sono 1631 i percettori, molti dei quali si sono riversati in Comune.”I dati parlano chiaro: 31 miliardi e più è il prezzo che gli italiani hanno pagato per mettere in piedi la giostra del RdC, che alla fine ha prodotto solo il 10% di occupati tra i percettori. Un sistema fallito di assistenzialismo che il Governo di Giorgia Meloni ha cancellato: nessun inabile al lavoro sarà lasciato senza sussidio, ma è un fatto che da quando 7 mesi fa, e non con un sms improvviso, è stato abolito dal Governo, l’occupazione è cresciuta”, dicono i meloniani.

“Come è un fatto acclarato che illustri esponenti del Pd (da Boccia a De Luca a Zingaretti) si sopno sempre mostrati contrari alla trovata del M5S che certo ha fruttato voti a Di Maio e soci, ma ha creato stallo lavorativo. Che Bonito oggi si spogli della sua veste istituzionale- prosegue Casarella- e si scagli contro l’abolizione del reddito significa che non vuole leggere i dati dell’occupazione italiana negli ultimi mesi: occupazione in salita al 61%, specie tra giovani e donne”.

“Perchè nel frattempo il taglio del cuneo fiscale e politiche ad hoc hanno incentivato la creazione di lavoro e l’assunzione di chi vuole mettersi in gioco, a 20 anni come a 60, senza percepire passivamente un sussidio statale, bensì producendo. Continueranno a ricevere il Reddito di Cittadinanza fino al 31 dicembre 2023 gli individui con disabilità secondo i criteri ISEE, i nuclei familiari con minori, le persone che hanno raggiunto i sessanta anni e coloro che, pur avendone beneficiato, sono stati assistiti dai servizi sociali perché non idonei al lavoro. Oltre quella data, sono pronte nuove forme di necessario supporto per gli inoccupabili”, si legge nella nota.

Sul tema erano intervenuti anche l’assessore Dagnelli e il consigliere Sforza in quota M5S.”E sui vitalizi, l’altra inesattezza raccontata da assessore e consigliere del M5S cerignolano: per gli ex senatori – rimarca Fdi- sono stati reintrodotti in una Commissione parlamentare in cui a maggioranza hanno votato da sinistra al M5S (Fdi e Lega contrari). Altro che Governo… tanto che mercoledì la Camera ha invece votato un odg di Fratelli d’Italia (da sempre contraria) per abolirli. Il M5S di Cerignola pensi a lavorare, invece di parlare solo di lavoro”.


72 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commentatore
9 mesi fa

Si ma con i soldi che si risparmiano perché non dici a Giorgia che taglia le accise? Oppure perché non le dici di assumere in posti pubblici visto che c’ é carenza di personale e….appunto ora i soldi ci sono?
Oppure dille di tagliare il costo del bollo auto anche a chi ha un automobile da comuni mortali
Comunque faccio gli auguri ai tanti negozi che da ora, si vedranno perdere 1631 clienti sicuri

vai Giorgia
9 mesi fa
Reply to  Commentatore

tu invece devi dire ai compagniucci tuoi che le giornate a fumare e giocare alla faccia di chi lavora sono finite.
statt bun

Buongiorno Stornarella
9 mesi fa
Reply to  vai Giorgia

E tu fattene una ragione ka u 2036 e luntajn! A cerignola gli amici di Giorgia te l’hanno ficcato nel culo

vai Giorgia
9 mesi fa

quella è a tua moglie non a me, a tua moglie ed alle mogli di chi ti mette i like.
Se vuoi insultare trovi pene in abbondanza.

Buongiorno Stornarella
9 mesi fa
Reply to  vai Giorgia

Che reazione esagerata, ho toccato qualche nervo scoperto? Ho ripetuto quello che lei ha sempre sostenuto, Casarella e company sono stati quelli che l’hanno mandato a casa. Per quanto riguarda l’insulto si faccia una risata, chi vuole che la sodomizzi alla sua età? La sua ironia a dove finita? Per ultimo le chiedo; perché non lo dice pubblicamente nei suoi post quotidiani quale il suo pensiero sul rdc e sui dipendenti pubblici?

ESCI DALLA CAMERETTA !
9 mesi fa
Reply to  vai Giorgia

Perché nei tuoi commenti difendi Giorgia e non spendi una parola a difesa di Casarella? Come ti sei ridotto . A fatt la fein d sciasciall.

Cittadino
9 mesi fa

Sono di sinistra totalmente opposto alle idee di Casarella che questa uscita se la poteva risparmiare ma se dovesse candidarsi contro qualche “”””civico”””” il mio voto andrebbe sicuramente a lui e mi spenderei al 100% per farlo votare. Non c’ é paragone…

Esci dalla cameretta!
9 mesi fa
Reply to  Cittadino

Ma lui è un civico di convenienza, solo perché non trova collocazione nella nomenclatura della destra locale e provinciale. In poche parole lo schifano. Le sue posizioni e le sue idee sono molto di destra. Alle ultime elezioni politiche ha aperto un comitato elettorale a favore di esponenti di Forza Italia ( Giandiego Gatta) e di FDI( la Fallucchi) esponenti di un altro territorio provinciale che a Cerignola non porteranno nulla ( forse non sanno neanche dove si trova Cerignola)pur di danneggiare il PD. Oramai è il suo scopo di vita, non si da pace, non si rende conto che… Leggi il resto »

Commentatore
9 mesi fa

Un altro augurio a tutti gli imprenditori vogliosissimi di assumere in regola che peró non trovavano personale. É arrivato il vostro momento, ora potete assumere in regola senza che quei brutti percettori di reddito vi impedivano di farlo per non perdere il beneficio.

vai Giorgia
9 mesi fa
Reply to  Commentatore

non ci credi perché tu sei un dipendente pubblico fancazzista.

Commentatore
9 mesi fa
Reply to  vai Giorgia

Ma si, questi medici, questi insegnanti, forze dell’ordine, operatori ecologici, impiegati… tutti i dipendenti pubblici licenziamoli tutti e lasciamoli tutti in mezzo a una strada cosí oltre ai soldi del reddito, risparmiamo anche gli stipendi.
Poi a pulire le strade vai tu? A insegnare i bambini a scrivere li insegni tu? E se capita una rapina? E se qualcuno ha un infarto viene a curarsi a cast?

Parassiti
9 mesi fa
Reply to  vai Giorgia

Tu sicuramente sarai un evasore fiscale , ecco perché sei contento di Giorgina. Un parassita evasore fiscale che usufruisce di beni e servizi da quelli che le tasse le pagano dal primo all’ultimo centesimo. Come ti senti ad essere un parassita evasore?

Commentatore
9 mesi fa
Reply to  Parassiti

Hanno finito di chiamare fancazzisti i percettori del reddito e iniziano a chiamare fancazzisti quelli che lavorano. Meno male che ci sono loro che mantengono la nostra nazione se no senza di loro eravamo nella disperazione piú totale

Giù
9 mesi fa

Vendono il lavoro e Casarella sa solo sparare su chi non lavora, che dire?! Non ci casco più!

La classe non é acqua
9 mesi fa

Noi non vogliamo eliminare il reddito di cittadinanza come falsamente dicono i nostri avversari, anzi, vogliamo aumentarlo ed estenderlo per quella fascia di popolazione che vive nella povertà che esiste ed é drammatica.
Musica e parole di Silvio Berlusconi, il leader della destra e più precisamente del partito dove hai militato prima di cambiare partito……

Casarella e il paese delle meraviglie
9 mesi fa

Ma Casarella in quale paese vive? Questo è un governo che premia evasori con condoni vari, banche e multinazionali evitando di tassare gli exraprofitti fatti in questi anni . Aumentano le rate del mutuo, aumenta la benzina, aumenta il carrello della spesa con un inflazione al 10%, aumentano gli affitti, ( La Meloni ha tagliato il fondo per gli affitti ) e loro cosa fanno? Se la prendono con i poveri tagliando il reddito di cittadinanza, mentre salvano la Santache’ che ha truffato lo Stato a cui deve dare 1milione e 200mila euro !

Pronti, partenza, via
9 mesi fa

Hanno eliminato i rave però che erano il problema asfissiante dell’ Italia. Ti pare poco?
Poi il parlamentare foggiano amico di casarella ha dato prova di battere i pugni sul tavolo in parlamento per un problema importantissimo e sentitissimo e per certi aspetti vitale per il futuro di tutta la provincia di foggia…..ha fatto un’ interrogazione parlamentare per la partita foggia lecco

giuseppI
9 mesi fa

SEI STATO SBUGIARDATO, IERI HANNO TASSATO GLI EXTRAPROFITTI DI BANCHE E MULTINAZIONALI.

Gioggia
9 mesi fa
Reply to  giuseppI

Meglio tardi che mai, e comunque hanno tassato solo le banche. Studia bene prima di aprire bocca . Le multinazionali non le tassano, sai li c’è Confindustria, amici potenti, finanziatori politici. Non fosse mai che……!

Il governo delle frottole
9 mesi fa

Casarella, può raccontare le sue frottole, i TG del potere altrettanto, la realtà e un altra, la gente incomincia spendere meno perché ha sempre meno soldi in tasca perché è aumentato tutto. I dati del PIL trimestrale lo confermano: meno 0,3percento.

In prima fila
9 mesi fa

Se Casarella mi permette gli darei un consiglio: organizzi un comizio in piazza e vada a spiegare alle persone quello che lui sostiene. Sarebbe sicuramente un successone e ci sarebbero almeno 1631 cerignolani li pronti ad ascoltarlo ed applaudirlo.Dai Casarella vai è il tuo momento,le cose alla gente si dicono di persona e non tramite articoli o comunicati stampa.

Bravo Casarella
9 mesi fa
Reply to  In prima fila

Felice della eliminazione del reddito. Andate a lavorare

Io so io e voi non siete un cazzo! ARRANGGIATEVI!
9 mesi fa

Tra tutte le belle notizie che ci dai ha dimenticato la più importante. Sai dirci dove passerà le vacanze la tua leader Meloni? Se non lo sai te lo dico io. In Puglia, nella Masseria Egnazia. Tariffa? 2200EURO AL GIORNO!!

aaaa l'invidia
9 mesi fa

invece l’amico tuo dove le
passa le ferie…?

Un cittadino schifato
9 mesi fa

Sti cazzi……!

vengooooooooo
9 mesi fa

che bello leggere i commenti degli invidiosi sinistroidi dei falliti sinistroidi degli incapaci inetti sinistroidi.
come godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Giù
9 mesi fa
Reply to  vengooooooooo

Se godi di questo schifo sei malato! Destra e sinistra a parte.

Pronti, partenza, via
9 mesi fa
Reply to  vengooooooooo

Che bello non leggere i commenti di chi ha votato giorgina o perché se ne sono pentiti o perché sanno che possono prendere pernacchie ahahahahahahahahhahahahahahahahahHahahahah

È un mio punto di vista!!!
9 mesi fa

Io non oramai non me la prendo più con i vari cazzari politici , Ma la responsabilità più importante è della popolazione Italiana sempre più pecorne e ubbidiente al politico di turno. Questi ci stanno facendo tutto quello che vogliono loro e noi tutti dormiamo senza renderci conto di nulla. Mi domando e mi chiedo fino a quando saremo disposti a subire le loro ingiustizie . Di una cosa sono certo , ed è visibile a gli occhi di tutti, che la popolazione è allo stremo delle forze per tanti motivi ,e i Politici si aumentano stipendi e non solo… Leggi il resto »

ultima ora!
9 mesi fa

Ultima ora. L’attuale governo ha tolto il tetto massimo di stipendio di 250mila euro per i manager ed altri che dovranno costruire il ponte sullo stretto di Messina. Salvini distribuisce soldi agli amici potenti e poi negano il salario minimo per i lavoratori sfruttati a 4 euro l’ora

Bugiardi
9 mesi fa

Questi stanno a fare solo i cazzi loro. Dovevano risolvere il problema dell’immigrazione clandestina e invece gli sbarchi sono triplicati, dovevano mettere in riga i burocrati dell’europa ( arriva Giorgia la pacchia è finita) e invece ci vanno a braccetto, dovevano abolire la Fornero con in pensione con 41 anni per tutti e invece niente niente niente. Senza parlare di abolizione delle accise sulla benzina, aumento delle pensioni di validità , 1000 euro per le pensioni minime, cure dentistiche gratis per anziani e indigenti e poi e poi e poi …….. .nulla . Solo chiacchiere e privilegi per loro

Parlateci di Bibbianoh
9 mesi fa
Reply to  Bugiardi

Il figliolo di la russa seconda carica dello Stato ( sì, lo stesso la russa che parlava di reinserire una mini naja e molti suoi sostenitori contentissimi perché dicevano così le nuove generazioni avrebbero imparato la disciplina e il rispetto) é coinvolto in una faccenda schifosa ( della quale é da precisare che é innocente fino al terzo grado di giudizio e dalla quale spero possa dimostrare la sua totale innocenza). Immagino cosa sarebbe successo e cosa avrebbero detto e scritto i sostenitori di giorgina e ignazio se al posto di Apache ( si chiama così), ci fosse stato il… Leggi il resto »

Robin Hood
9 mesi fa
Reply to  Bugiardi

A settembre tutti a Roma, andiamoli a buttarli fuori dal palazzo a questi falsi Robin Hood

Un padre
9 mesi fa

Casarella qua gli unici che stanno subendo passivamente le malefatte di questo governo sono soltanto gli italiani. Ogni giorno aumenta di tutto e tu ci parli di mancette date a qualcuno. Il taglio del cuneo è valido fino a Dicembre, poi stop. La carta acquisti da 382 euro è una delle ultime vergogne della Meloni. Si da un euro al giorno per i nuclei minimo di tre persone, dimenticandosi di anziani soli o in coppia, mamme single con figli . Un euro al giorno diviso 3 persone fa 30centesimi al giorno per ciascuno. E questo l’aiuto che date per i… Leggi il resto »

Gerardo
9 mesi fa

E dei 49.000.000 rubati alle casse dello Stato da parte di Salvini ne vogliamo parlare?

dittatura stalinista
9 mesi fa
Reply to  Gerardo

salvini è stato assolto dalla magistratura cari dittatore dei miei coglioni o vuoi fare giustizia a modo tuo?
se la magistratura assolve uno di destra non va bene vero?
deve condannare sempre !
mi fate così schifo che la merda quando vi vede si tira il naso.

Le bugie dei fascisti
9 mesi fa

Sei un bugiardo seriale. Salvini , Bossi, Belsito e la Lega non sono mai stati assolti perché il reato era prescritto.
La Lega ha confermato il furto concordando la restituzione dei 49milioni in 80anni con rate da 600mila euro all’anno senza interessi!!
I miracoli della politica,80anni senza interessi!! Come mai?

Gerardo
9 mesi fa

Casarella perché non organizzi un dibattito pubblico a Cerignola sulla bontà dell’eliminazione del RdC , vediamo cosa ne pensa la gente

Godo
9 mesi fa
Reply to  Gerardo

Lo hanno tolto. gODO

Sei una scatola vuota, senza contenuti, un disco r
9 mesi fa
Reply to  Godo

Sei una scatola vuota. Non riesci a mettere tre parole in fila ed esprimere un pensiero. I

Articolo trentadue
9 mesi fa

Casaré ve fe u rapper insim a u figgh d la russa. Con la faccia da duri che avete tutti e due avreste un successo internazionale.
Dopo le polemiche sul Sanremo scorso da parte della destra, la vostra presenza sul palco dell’ Ariston sarebbe un toccasana per la kermesse

SENZA VERGOGNA
9 mesi fa

Casarella il miliardo risparmiato dal taglio del reddito di cittadinanza del 2023 sai a chi sono stati dati? Alle società di calcio di serie A . 800 milioni di euro per pagare i debiti con il fisco italiano di cui 38milioni della squadra della Lazio di proprietà di Lotito deputato di maggioranza nonché propositore dell’emendamento approvato dal governo Meloni. Siete una vergogna altro che patrioti dri miei coglioni!

Ciccill a nukkje
9 mesi fa

Al netto degli insulti e dei commenti dei grandi economisti della pagnotta gratis, si è capito che di voglia di lavorare ce n’è d’avanzo. Il futuro del Paese è luminoso.

Commentatore
9 mesi fa

Al netto delle chiacchiere, assumili tu o falli assumere da qualche amico tuo che non trova personale.

Ciccill a nukkje
9 mesi fa
Reply to  Commentatore

Voglia di lavorare, saltami addosso!!!

Commentatore
9 mesi fa

Voglia di assumere in regola, violentami!!!

Bravo Casarella
9 mesi fa

Bravo Casarella

Via il reddito di cittadinanza, tutti a montecarlo
9 mesi fa

Tutti a montecarlo

Il ritorno di Demente
9 mesi fa

Da bravo, ora vai a prendere le goccine che ti fanno stare bene

Via il reddito di cittadinanza, tutti a montecarlo
9 mesi fa

Ti senti toccato eeehhh

Il ritorno di Demente
9 mesi fa

Come vanno i tic?

INPS
9 mesi fa

Salve

Il ritorno di Demente
9 mesi fa
Reply to  INPS

Tic

Ciccill a nukkje
9 mesi fa

Se Cerignola versa ancora in questo stato di degrado e arretratezza industriale rispetto anche al resto della Puglia è grazie alla classe politica che liscia il pelo ai nullafacenti con truffe e assistenzialismo che fa comodo a loro e a chi ne gode. Poi non vi lamentate che i vostri figli non hanno futuro. Loro si assicurano il posto fisso a figli e nipoti. Agli altri le briciole. APRITE GLI OCCHI!

Giuann k la chitarr
9 mesi fa

Se Cerignola versa ancora in questo stato di degrado e arretratezza industriale rispetto anche al resto della Puglia é grazie alla classe politica che liscia il pelo agli evasori con truffe e condoni che fanno comodo a loro e a chi ne gode. Poi non vi lamentate che i nostri figli, si trasferiscono al nord vengono trattati da signori e quando tornano in ferie vi ridono in faccia a voi e le paghe da terzo mondo e voi dovete accontentarvi di chi rimane. Ad alcuni agevolazioni e stralcio cartelle e ad altri paghe da miseria. Molti gli occhi li hanno… Leggi il resto »

Ciccill a nukkje
9 mesi fa

Che piagnisteo. Crefo che i Parioli, e non solo, siano pieni di radical chic che fanno analisi puntuali cone se vivessero su un alteo pianeta. Sbaglio, o la sinistra c’entra qualcosa?

INPS
9 mesi fa

Inps

Giuann k la chitarr
9 mesi fa

Tu su che pianeta vivi invece? Scendi dalle nuvole e metti i piedini a terra.

Ciccill a nukkje
9 mesi fa

Già, perché oltre ai piedini in terra c è chi ha le mani in pasta. Predicando bene e razzolando male.

Buongiorno Stornarella
9 mesi fa

Io non esco, sto bene nella mia cameretta, da qui posso dire tutte le cazzate che voglio.

basta con reddito cittadinanza
9 mesi fa

vai a lavorare, stop rdc

IL GENERO
9 mesi fa

Hai ragione, io mi sono fatto assumere dopo il mandato politico da una azienda a Cerignola.

Vai a lavorare , basta rdc
9 mesi fa
Reply to  IL GENERO

Le aziende private possono assumere chi vogliono. basta reddito di cittadinanza

La cambiale scaduta
9 mesi fa

Le aziende private possono assumere i generi degli ex sindaci.

davvero?
9 mesi fa

Inps consente assunzioni libere. invidioso

Scopa e paletta ahahahah
9 mesi fa
Reply to  IL GENERO

Che mansione svolgi?

Una mano lava l'altra!
9 mesi fa

Non lo so Devo chiedere a mio suocero, è lui che mi ha fatto assumere

Non voglio il reddito di Peppi Conde
9 mesi fa

Bravo Casarella come sempre

Gioggino
9 mesi fa

Voglio lo stralcio delle cartelle esattoriali.

Non voglio il reddito di Peppi Conde
9 mesi fa
Reply to  Gioggino

Movimento cinque stalle e’ finito

Ora è peggio di anni fa
9 mesi fa

Rivogliamo Metta Sindaco della nostra città . Andate a casa

2036
9 mesi fa

camp cavall ka lerv cresc! ahahahahahahahahahahahahah. 2036. 2036. 2036 2036

72
0
Commenta questo articolox